Oltre 430 kg di pesce donato dalla Capitaneria alla Caritas
Oltre 430 kg di pesce donato dalla Capitaneria alla Caritas
Servizi sociali

Dalla pesca di frodo ai piatti della mensa Caritas di Barletta

Oltre 430 kg di pesce donato dalla Capitaneria

Grande lavoro alla mensa Caritas Barletta di via Barberini. Oltre 430 kg di pesce è stato donato la scorsa settimana dalla locale capitaneria, frutto di una operazione portata a termine nella notte di venerdì scorso conto la pesca di frodo.

«La Provvidenza è tornata a farci visita» dice Lorenzo Chieppa, «considerata la notevole quantità del pescato si è provveduto ad allertare la rete della solidarietà: parrocchie, case famiglia, Casa Accoglienza S. Maria Goretti di Andria hanno provveduto al ritiro di oltre la metà del donato. Per la restante parte i nostri volontari hanno provveduto alla eviscerazione, cottura e conservazione del pescato.

Come sempre un ringraziamento al comandante della locale Capitaneria per la grande attenzione e vicinanza a coloro che incontriamo alla nostra mensa. Ogni giorno alcune centinaia sono i pasti preparati e distribuiti soprattutto alle famiglie barlettane oltre agli extra comunitari che frequentano le nostre strutture».
  • Caritas
  • Capitaneria di Porto
Altri contenuti a tema
Adeguamento dell'ex mercato ittico di Barletta, arriva l'ordinanza Adeguamento dell'ex mercato ittico di Barletta, arriva l'ordinanza Le limitazioni al traffico previste per garantire il regolare svolgimento dei lavori
L'Amministrazione comunale approva i progetti di mensa sociale e dormitorio Caritas L'Amministrazione comunale approva i progetti di mensa sociale e dormitorio Caritas Il sindaco Cannito e l'assessore Lasala: «Contributo prezioso per l'integrazione sociale»
Riprende la formazione in Caritas con l'arcivescovo D'Ascenzo a Barletta Riprende la formazione in Caritas con l'arcivescovo D'Ascenzo a Barletta Quest'anno è stato scelto il tema "Maria Donna della Carità"
2 Intitolata "Via delle Capitanerie di Porto", questa mattina la cerimonia Intitolata "Via delle Capitanerie di Porto", questa mattina la cerimonia Il nuovo nome della strada sul retro della nuova capitaneria di porto di Barletta
Intitolazione alle Capitanerie di Porto, oggi la cerimonia Intitolazione alle Capitanerie di Porto, oggi la cerimonia All'evento saranno presenti anche il sindaco Cannito e il prefetto Dario Sensi
Caritas Barletta, in moto il pulmino di "Instradiamoci" Caritas Barletta, in moto il pulmino di "Instradiamoci" Come ogni anno i nostri volontari chiedono coperte, sacchi a pelo, latte
A Barletta torna la formazione Caritas per l'anno 2018/2019 A Barletta torna la formazione Caritas per l'anno 2018/2019 Diversi i momenti che si susseguiranno da settembre a giugno
Oltre 160 kg di pesce donati dalla Capitaneria di Barletta alla Caritas Oltre 160 kg di pesce donati dalla Capitaneria di Barletta alla Caritas Chieppa: «Ogni giorno sono oltre 200 i pasti preparati e distribuiti a barlettani ed extracomunitari»
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.