Oltre 430 kg di pesce donato dalla Capitaneria alla Caritas
Oltre 430 kg di pesce donato dalla Capitaneria alla Caritas
Servizi sociali

Dalla pesca di frodo ai piatti della mensa Caritas di Barletta

Oltre 430 kg di pesce donato dalla Capitaneria

Grande lavoro alla mensa Caritas Barletta di via Barberini. Oltre 430 kg di pesce è stato donato la scorsa settimana dalla locale capitaneria, frutto di una operazione portata a termine nella notte di venerdì scorso conto la pesca di frodo.

«La Provvidenza è tornata a farci visita» dice Lorenzo Chieppa, «considerata la notevole quantità del pescato si è provveduto ad allertare la rete della solidarietà: parrocchie, case famiglia, Casa Accoglienza S. Maria Goretti di Andria hanno provveduto al ritiro di oltre la metà del donato. Per la restante parte i nostri volontari hanno provveduto alla eviscerazione, cottura e conservazione del pescato.

Come sempre un ringraziamento al comandante della locale Capitaneria per la grande attenzione e vicinanza a coloro che incontriamo alla nostra mensa. Ogni giorno alcune centinaia sono i pasti preparati e distribuiti soprattutto alle famiglie barlettane oltre agli extra comunitari che frequentano le nostre strutture».
  • Caritas
  • Capitaneria di Porto
Altri contenuti a tema
Oltre 400 kg di pesce donato ai bisognosi della Caritas Barletta Oltre 400 kg di pesce donato ai bisognosi della Caritas Barletta Il generoso omaggio della Capitaneria di Porto
Sicurezza balneare, pronta la Capitaneria di porto di Barletta Sicurezza balneare, pronta la Capitaneria di porto di Barletta Novità in vista della prossima stagione balneare
Cena gourmet di solidarietà alla mensa Caritas di Barletta Cena gourmet di solidarietà alla mensa Caritas di Barletta «Condividiamo un bellissimo ideale: la compassione e l’amore incondizionato»
La Commissione Consiliare “Affari sociosanitari” in visita alla Caritas di Barletta La Commissione Consiliare “Affari sociosanitari” in visita alla Caritas di Barletta Riccardo Memeo: «Fiore all'occhiello della solidarietà barlettana è la Mensa Sociale»
Alla Caritas di Barletta uno sportello per i cittadini stranieri Alla Caritas di Barletta uno sportello per i cittadini stranieri Gli operatori della Comunità Oasi 2 San Francesco Onlus saranno presenti ogni giovedì pomeriggio
Caritas Barletta, nuova vita dagli abiti donati Caritas Barletta, nuova vita dagli abiti donati Gli indumenti vengono distribuiti a uomini, donne e bambini
2 Una festa di compleanno "speciale" alla mensa Caritas di Barletta Una festa di compleanno "speciale" alla mensa Caritas di Barletta «Per tante persone è un sogno avere il calore di casa»
Salviamo il senzatetto Pasqualino, l'appello della Caritas di Barletta Salviamo il senzatetto Pasqualino, l'appello della Caritas di Barletta «Dall'inizio dell'anno 7 senzatetto sono deceduti per il freddo. Siamo a sensibilizzare ancora i sanitari e i servizi sociali»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.