Ferrovia pietre
Ferrovia pietre
Politica

D'Ambrosio: «Non molleremo per rispetto di 23 poveri innocenti»

A un mese dalla tragedia della Ferrotramviaria interviene il deputato 5 stelle

E' passato solo un mese dal più tragico incidente ferroviaro del nostro territorio, la tragedia della Bari-Nord tra Andria e Corato che non ha ancora spento la propria eco (e probabilmente mai lo farà) recando strascichi di polemiche, cause giudiziarie, interrogativi.

Interviene sulla questione il deputato pentastellato Giuseppe D'Ambrosio, da subito in prima linea anche con analisi puntuali e precise. «Un primo immediato obiettivo era lo spostamento su gomma della tratta non in sicurezza. Lo abbiamo chiesto per giorni, depositando anche un'istanza in Procura, per dare sicurezza ai cittadini. Da Settembre, molto probabilmente, tutta la tratta di Ferrotramviaria che va da Barletta a Ruvo di Puglia sarà spostata su gomma! Questo purtroppo creerà dei disagi per i viaggiatori ma vigileremo sugli orari dei pullman, sul loro numero e sulla loro sicurezza».

«Ora però bisogna avviare immediatamente i lavori di messa in sicurezza del binario unico - continua D'Ambrosio - affinché i treni possano tornare a viaggiare anche da Barletta a Ruvo di Puglia, eliminando i disagi causati ai cittadini per via del tratto da fare in pullman e senza il timore che si stia viaggiando su di un treno poco sicuro. Noi non molleremo e non abbasseremo il livello di attenzione perché ce lo chiedono i cittadini ma soprattutto ce lo chiede il rispetto di quei 23 poveri innocenti affinché non siano morti inutilmente».

  • Rete ferroviaria
  • Ferrovie Bari Nord
  • Grandi emergenze
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
1 Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «L'amministrazione avrebbe potuto dedicare quei luoghi ad un'importante opera pubblica, uno "Spazio della Memoria"»
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
1 Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» La nota firmata dal responsabile territoriale Luca Savella
Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» La nota del responsabile territoriale pentastellato Luca Savella
Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» La nota del responsabile territoriale Luca Savella
PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «Riteniamo che i valori dello sport vadano tutelati e posti in cima all’agenda politica di qualsiasi formazione politica»
Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» La nota del rappresentante del gruppo territoriale pentastellato Luca Savella
Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Il protavoce Savella: «vogliamo essere esempio virtuoso di cittadinanza attiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.