Ricerca sui tumori
Ricerca sui tumori
Cronaca

Cresce l'influenza H1N1, 25 ricoverati in Puglia

Sotto osservazione la donna barlettana alle 'Molinette' di Torino. Colpite soprattutto persone con malattie pregresse

Salgono a quattro i pazienti affetti da H1n1 ricoverati alle Molinette di Torino. Dopo la donna di Barletta, ricoverata otto giorni fa, e il paziente trasferito nei giorni scorsi da Moncalieri, entrambi stabili anche se in gravi condizioni, da ieri sera nel reparto di rianimazione diretto da Mauro Ranieri e' ricoverata e sottoposta ad Ecmo una donna torinese di 52 anni.

La paziente, da tempo affetta da patologie epatiche, da alcuni giorni era ricoverata nel reparto di medicina d'urgenza del nososcomio toirnese ma nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate rendendo necessario il trasferimento in rianimazione.

Infine, e' in arrivo da Borgomanero, nel novarese, un giovane di 37 anni, che al momento non sembra affetto da particolari patologie. L'uomo da alcuni giorni era ricoverato nel reparto di rainimazione dell'ospedale di Borgomanero.

In Puglia sono 25 le persone ricoverate con il virus dell'influenza A ma che non necessitano di ventilazione assistita, mentre sono complessivamente otto le persone ricoverate in reparti di rianimazione (altri due pugliesi sono stati trasferiti negli ultimi giorni negli ospedali di Milano e Torino). Lo rende noto l'Osservatorio epidemiologico regionale pugliese. Ieri sono stati accertati due nuovi casi: si tratta di persone che sono state ricoverate nei reparti di rianimazione degli ospedali di Lecce e di Bari.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.