Sicurezza in agricoltura
Sicurezza in agricoltura
Scuola e Lavoro

Corsi sulla sicurezza per operatori del settore agricolo

Prevenzione e protezione nelle aziende agricole. Troppe richieste, già in cantiere altri corsi

Avranno inizio lunedì 26 luglio 2010 i corsi per addetti e responsabili di prevenzione e protezione nelle aziende agricole destinati agli imprenditori agricoli iscritti nel Registro delle imprese della CCIAA e ai lavoratori iscritti negli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli dell' INPS.

I corsi organizzati dall'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Barletta in collaborazione con l'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente, sede associata dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Luigi Einaudi" di Canosa di Puglia, a seguito di sottoscrizione di protocollo d'intesa di collaborazione didattica, vedrà la partecipazione di 60 corsisti con una frequenza completamente gratuita.

Ai frequentanti sarà fornito adeguato materiale didattico e a coloro che non avranno superato un numero di assenze pari al 10% delle ore previste, dopo il superamento di un esame, sarà consegnato un attestato di frequenza. I corsi si terranno presso la Cantina Sociale di Barletta e le Cantine della Bardulia ai cui Presidenti l'Amministrazione Comunale rivolge i suoi ringraziamenti per la preziosa collaborazione e disponibilità.

Inoltre si comunica che, vista la grande richiesta di partecipazione da parte degli operatori agricoli (sono pervenute 159 domande), questa Amministrazione comunale è già al lavoro per organizzare altri corsi per soddisfare le suddette richieste.
  • Agricoltura
  • Lavoro
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
1 Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Filippo Caracciolo: «Regione vicina agli agricoltori nella rivendicazione dei propri diritti»
Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Il vice sindaco Lanotte: «L'obiettivo è evitare che l'agro di Barletta rimanga l'unico territorio non indennizzato»
Stabilizzazione di circa 140 lavoratori della Sanità Service Asl Bat Stabilizzazione di circa 140 lavoratori della Sanità Service Asl Bat L'importante obiettivo è stato possibe grazie alla serietà delle Istituzioni regionali e dell’Asl BT
Pasqua, 25 aprile e primo maggio: controlli sui treni di Puglia Pasqua, 25 aprile e primo maggio: controlli sui treni di Puglia Intensificate le attività da parte della Polizia di Stato
Sicurezza balneare, pronta la Capitaneria di porto di Barletta Sicurezza balneare, pronta la Capitaneria di porto di Barletta Novità in vista della prossima stagione balneare
Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari +8 milioni di euro per l’anno 2019
“Duathlon della Disfida 2019”, ecco tutti i divieti “Duathlon della Disfida 2019”, ecco tutti i divieti Tante le misure di sicurezza predisposte
Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Spagnoletti Zeuli: «Sul tavolo misure per frantoiani e operai. Speriamo non sia un pesce d'aprile»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.