Sicurezza in agricoltura
Sicurezza in agricoltura
Scuola e Lavoro

Corsi sulla sicurezza per operatori del settore agricolo

Prevenzione e protezione nelle aziende agricole. Troppe richieste, già in cantiere altri corsi

Avranno inizio lunedì 26 luglio 2010 i corsi per addetti e responsabili di prevenzione e protezione nelle aziende agricole destinati agli imprenditori agricoli iscritti nel Registro delle imprese della CCIAA e ai lavoratori iscritti negli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli dell' INPS.

I corsi organizzati dall'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Barletta in collaborazione con l'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente, sede associata dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Luigi Einaudi" di Canosa di Puglia, a seguito di sottoscrizione di protocollo d'intesa di collaborazione didattica, vedrà la partecipazione di 60 corsisti con una frequenza completamente gratuita.

Ai frequentanti sarà fornito adeguato materiale didattico e a coloro che non avranno superato un numero di assenze pari al 10% delle ore previste, dopo il superamento di un esame, sarà consegnato un attestato di frequenza. I corsi si terranno presso la Cantina Sociale di Barletta e le Cantine della Bardulia ai cui Presidenti l'Amministrazione Comunale rivolge i suoi ringraziamenti per la preziosa collaborazione e disponibilità.

Inoltre si comunica che, vista la grande richiesta di partecipazione da parte degli operatori agricoli (sono pervenute 159 domande), questa Amministrazione comunale è già al lavoro per organizzare altri corsi per soddisfare le suddette richieste.
  • Agricoltura
  • Lavoro
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Xylella, entro il 15 maggio le misure fitosanitarie obbligatorie per Barletta Xylella, entro il 15 maggio le misure fitosanitarie obbligatorie per Barletta I dettagli sui soggetti obbligati e le modalità di intervento da seguire
Salute e prevenzione nei luoghi di lavoro: a Barletta l'incontro "Sicurezza in scena" Salute e prevenzione nei luoghi di lavoro: a Barletta l'incontro "Sicurezza in scena" Appuntamento questo pomeriggio alle ore 15:30 al castello Svevo
Sicurezza bancaria, rinnovato a Barletta il Protocollo tra Prefettura, Abi e istituti di credito Sicurezza bancaria, rinnovato a Barletta il Protocollo tra Prefettura, Abi e istituti di credito Rafforzato lo scambio informativo tra banche e Forze di Polizia
Barlettani bloccati in Thailandia da più di una settimana: il racconto Barlettani bloccati in Thailandia da più di una settimana: il racconto Voli cancellati e incertezze a causa della guerra in Medio Oriente
Agricoltura, Andrea Ferri (FdI) incontra l’assessore Paolicelli: al centro il sistema irriguo e le condizioni delle dighe Agricoltura, Andrea Ferri (FdI) incontra l’assessore Paolicelli: al centro il sistema irriguo e le condizioni delle dighe «Dighe con capienza adeguata per la stagione estiva. Monitoriamo rilascio libretti carburante e risorse per viabilità rurale»
Barlettani bloccati a Dubai, appello di Cianci: «Chiediamo intervento immediato per i concittadini» Barlettani bloccati a Dubai, appello di Cianci: «Chiediamo intervento immediato per i concittadini» La nota del presidente del Comitato Operazione Aria Pulita BAT
28 nuove telecamere a Barletta nei quartieri Patalini e presso l'ospedale "Dimiccoli" 28 nuove telecamere a Barletta nei quartieri Patalini e presso l'ospedale "Dimiccoli" Si aggiungono alle 122 telecamere già collocate e attive, oltre a quelle della Polizia di Stato e dei Carabinieri
Sicurezza a Barletta, i risultati dei controlli interforze dei giorni scorsi Sicurezza a Barletta, i risultati dei controlli interforze dei giorni scorsi I controlli straordinari proseguiranno nelle prossime settimane
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.