Disinfestazione
Disinfestazione
La città

Continuano gli interventi di disinfestazione

Operazioni a cura di Bar.s.a.

Il Sindaco Cosimo Cannito comunica che, ai fini della prevenzione della diffusione del West Nile Virus (WNV) riscontrato di recente in un pool di insetti catturati nel territorio di Barletta, non si interrompono neanche ad Agosto gli interventi ordinari e straordinari di disinfestazione adulticida contro mosche e zanzare pianificati dall'Amministrazione comunale e da Bar.S.A. S.p.A.
Proprio in questi giorni ne sono stati effettuati quattro in più, rispetto a quelli già concordati e programmati. Il Sindaco ha ordinato a Bar.S.A. la immediata ripresa delle attività di disinfestazione contro le zanzare a partire da mercoledì 23 agosto fino a sabato 26.

"Amministrazione comunale e Bar.S.A. – hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito e il presidente del CdA della società municipalizzata Alfonso Mangione - sono unite nell'impegno finalizzato al contrasto del fenomeno. Continueremo a monitorare la situazione per eventuali altre azioni, a tutto vantaggio della cittadinanza che potrà godere di zone sempre più salubri». La disinfestazione, d'intesa con la ASL BT e a cura di Bar.S.A. S.p.A., avverrà di notte tra le 00.30 e le 6.30, secondo le norme vigenti, con cicli effettuati ogni tre giorni fino al termine del mese di settembre p.v..

Il trattamento avverrà mediante la nebulizzazione dell'insetticida. Per tale motivo si invitano i cittadini a tenere finestre e balconi chiusi. Si precisa che nei giorni scorsi il Sindaco ha emanato una specifica ordinanza finalizzata alla prevenzione ( si esortano i cittadini a rispettarla e ad attenersi alle disposizioni ) e che nessun caso di infezione relativa al West Nile Virus si è verificato nel nostro territorio e che, come predisposto dalla Direzione generale della Asl/BT, sono state rafforzate le misure di laboratorio per la diagnosi della malattia.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
1 Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Interviene il presidente Mangione: «Invito le parti politiche a verificare i dati correttamente»
1 Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD «Attacco gratuito e strumentale al lavoro dell'azienda»
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.