Rendering Polo Infanzia
Rendering Polo Infanzia
La città

Consegnato il cantiere per il Polo dell'Infanzia nella zona 167

Sorgerà tra via Velasquez e via Vecchi

Si è proceduto stamane alla consegna del cantiere per la realizzazione a Barletta del nuovo Polo dell'Infanzia, tra le vie Angelo Velasquez e Valdemaro Vecchi, nella zona 167. La struttura sarà realizzata grazie al finanziamento di 5 milioni di euro ottenuti con la candidatura del progetto al PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, al quale è stato addizionato il cofinanziamento comunale di 1 milione di euro.

La procedure per l'affidamento dei lavori, che avranno una durata di 720 giorni, sono state coordinate da Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa. Il nascente Polo dell'Infanzia ospiterà 3 sezioni di asilo nido ed altrettante di scuola materna, tutte caratterizzate da elevati standard di confortevolezza e di massima sostenibilità energetica ed ecologica.

"Con il Polo dell'Infanzia – afferma il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito – continua l'impegno dell'Amministrazione nella realizzazione di strutture scolastiche, creando oggi le premesse per migliorare l'offerta educativa ai nostri bambini, cittadini del futuro, ed offrire un servizio pubblico adeguato alle caratteristiche ed ai bisogni formativi di quella fascia. Con la realizzazione del Polo dell'Infanzia aumentano i servizi destinati alle giovani famiglie residenti nella zona di espansione 167, facilitando il lavoro femminile, ponendo le premesse per incrementare il tasso di natalità e, non ultimo, raggiungere l'obiettivo europeo del 33% relativo ai servizi per la prima infanzia".
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito ha accolto a Palazzo di città gli alunni della "Fraggianni" Il sindaco Cannito ha accolto a Palazzo di città gli alunni della "Fraggianni" «Le generazioni più giovani devono crescere nel rispetto della società e delle sue regole»
Dalla scienza alla matematica: doppio successo per lo studente barlettano Nicola Cassano Dalla scienza alla matematica: doppio successo per lo studente barlettano Nicola Cassano Terzo alla fase regionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali e secondo posto ai Giochi Matematici del Mediterraneo
Il sindaco di Barletta incontra gli alunni della scuola "Fraggianni" Il sindaco di Barletta incontra gli alunni della scuola "Fraggianni" «Siate custodi della bellezza della nostra città»
Apertura iscrizioni servizio per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica a Barletta Apertura iscrizioni servizio per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica a Barletta L’istanza deve essere presentata entro il 29 maggio
Tre studenti barlettani brillano ai Giochi delle Scienze Sperimentali 2026 Tre studenti barlettani brillano ai Giochi delle Scienze Sperimentali 2026 Al primo posto Domenico Filannino, al decimo Mario Gorgoglione e al ventesimo posto Angelo Silvestri
La memoria salvata a scuola: gli studenti del Cafiero di Barletta hanno ridato voce alla resistenza La memoria salvata a scuola: gli studenti del Cafiero di Barletta hanno ridato voce alla resistenza Il progetto ha portato alla ricostruzione di numerose biografie di partigiani locali e alla creazione della Banca dati provinciale
Maltempo a Barletta: caduti alcuni alberi nel cortile scolastico del "Cassando Fermi Nervi" Maltempo a Barletta: caduti alcuni alberi nel cortile scolastico del "Cassando Fermi Nervi" L’accaduto non ha causato feriti
Barletta pronta a ospitare un nuovo gruppo di bimbi ucraini Barletta pronta a ospitare un nuovo gruppo di bimbi ucraini Si tratta del 7^ progetto per l’associazione G.A.B.B.: parla il presidente Francesco Bia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.