Bar.S.A.
Bar.S.A.
Scuola e Lavoro

Concorso Bar.S.A.: «Ci sarà scorrimento della graduatoria?»

Intervento del segretario della Fp Cgil Bat Emanuele Papeo e della neo segretaria generale Ileana Remini

«Da un controllo sull'ordine di servizio della Bar.S.A. S.p.a. di Barletta, documento che giornalmente regolamenta le funzioni dei singoli operatori, apprendiamo dell'assenza di un dipendente. Sembrerebbe che tale mancanza derivi da un licenziamento sul quale, al momento, non entriamo nel merito. Ciò su cui vorremmo, invece, avere contezza nel rispetto della libertà decisionale dell'azienda, è dello stato della graduatoria che rinviene dal recente concorso per operatore ecologico di II livello che è stato espletato lo scorso anno». La richiesta è del segretario della Fp Cgil Bat, Emanuele Papeo, e della neo segretaria generale della Fp Cgil Bat, Ileana Remini.

«Qualora questo dipendente sia presente in questa graduatoria, cosa succederebbe all'ordine della stessa? Il disciplinare prevedeva 30 posizioni in graduatoria, dobbiamo dunque presumere che vada a scorrere al 31° posto creando una ulteriore possibilità lavorativa?», si chiedono i due dirigenti sindacali.

Alla Bar.S.A. S.p.A., dalla segreteria della Fp Bat giunge un'istanza di chiarimento in tal senso: «Abbiamo sempre apprezzato anche pubblicamente la grande trasparenza con cui tale concorso è stato e non dubitiamo che si procederà su questa pregevole strada. Vorremmo infatti che sia mantenuto, come primaria esigenza di questo sindacato, un adeguato livello di servizi ai cittadini, pur in presenza di una così spiacevole notizia di licenziamento, qualora sia confermata», concludono Papeo e Remini.
  • Cgil
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Ecco i nuovi bandi Bar.S.A., 17 posti a tempo pieno e indeterminato Ecco i nuovi bandi Bar.S.A., 17 posti a tempo pieno e indeterminato Cianci: «Andiamo controcorrente, posti a tempo pieno e indeterminato»
Rigettato il ricorso di un candidato escluso dal bando Bar.S.A. per l’assunzione di 13 operatori Rigettato il ricorso di un candidato escluso dal bando Bar.S.A. per l’assunzione di 13 operatori Cianci: «Ulteriore prova della grandissima attenzione posta in ogni singolo dettaglio di bando e disciplinari»
Aggressione dipendente Bar.S.A. a Barletta: «Rispetto per questi addetti» Aggressione dipendente Bar.S.A. a Barletta: «Rispetto per questi addetti» L'intervento del sindacato Cgil della provincia Bat
Operatore Bar.S.A. aggredito con un pugno, interviene la Polizia Operatore Bar.S.A. aggredito con un pugno, interviene la Polizia Il lavoratore è stato colpito dopo aver richiamato un cittadino che stava abbandonando un sacchetto
Una piattaforma per l'antifascismo, l'iniziativa parte da Barletta Una piattaforma per l'antifascismo, l'iniziativa parte da Barletta Domani si svolgerà la presentazione di questa iniziativa che riunisce diverse organizzazioni
Assistenza domiciliare integrata, assemblea davanti al Comune di Barletta Assistenza domiciliare integrata, assemblea davanti al Comune di Barletta FP Cgil Bat: «La Martina 2000 rispetti la regolarità nel pagamento degli stipendi, il Comune intervenga»
Il parco di via Dante Alighieri intitolato all'ex sindaco Dicuonzo Il parco di via Dante Alighieri intitolato all'ex sindaco Dicuonzo "Per una Barletta più verde, a misura di ragazzi e famiglie"
I giardini di via Dante Alighieri saranno intitolati all'ex sindaco di Barletta Pino Dicuonzo I giardini di via Dante Alighieri saranno intitolati all'ex sindaco di Barletta Pino Dicuonzo Martedì la zona verde sarà dedicata al primo cittadino scomparso più di 20 anni fa
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.