Open Day in Bar.S.A., consegnati i nuovi mezzi della flotta aziendale
Open Day in Bar.S.A., consegnati i nuovi mezzi della flotta aziendale
La città

Comune di Barletta e Bar.s.a., rinnovati e implementati i servizi di Facility Management

Il sindaco Cannito: “Impegno mantenuto per tutelare e migliorare servizi essenziali per i barlettani”

L'Amministrazione Comunale di Barletta con Delibera di Giunta n. 56 ha approvato in data odierna l'affidamento in house alla BAR.S.A. S.p.A. (società interamente partecipata dal Comune di Barletta) dei seguenti servizi di Facility Management:
- Manutenzione immobili – edile – impianti a fluido- impianti elettrici e tecnologici;
- Manutenzione delle strade;
- Manutenzione del verde;
- Manutenzione della pubblica illuminazione e dei semafori;
- Servizio portierato custodia immobili comunali e servizi informativi;
- Servizio di pulizia immobili comunali;
- Servizio di supporto al traffico e viabilità;
- Servizio di gestione archivio di deposito;
- Servizio di gestione parcheggi e soste a pagamento;
- Servizio di gestione rifugio comunale;
- Servizio C.U.P. e tributi minori annualità pregresse;
- Manutenzione dello stadio comunale "Cosimo Puttilli";
- Servizio demolizioni.

Il contratto avrà una durata di cinque anni dal 1° luglio 2023 al 30giugno 2028.

In questi mesi si è lavorato alla revisione e all'adeguamento dei disciplinari tecnico/economici, eliminandone le criticità nel frattempo emerse, implementando i servizi affidati conl'internalizzazione dei servizi cimiteriali e di gestione del servizio di illuminazione votiva (servizi affidati alla società Bar.S.A. S.p.A.) così come approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 30 marzo.
Si tratta di una delibera adottata nel rispetto degli stanziamenti della proposta di bilancio depositata in Consiglio Comunale, nella quale in merito all'adeguamento dei disciplinari Bar.S.A. S.p.A., venivano garantiti gli importi del precedente contratto 2019/2022.

Nell'ambito dello stesso atto, inoltre, sono stati stanziati ulteriori 330 mila euro per il potenziale incremento dei costi, tenendo conto del possibile "caro materiali" e dell'incremento dei servizi, con particolare riferimento alla manutenzione del verde.
Il nuovo contratto va a potenziare tutti i servizi con una maggiore manutenzione di aree verdi, pubblica illuminazione, strade e marciapiedi. Lo stesso pone particolare attenzione alle periferie e alla manutenzione del verde del Parco dell'Umanità in zona 167.

Il rinnovo e l'implementazione dei servizi è coerente con il programma di mandato dell'Amministrazione Comunale Cannito insediatasi a luglio 2022.

"La Bar.S.A. S.p.A. – spiega il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito – è per noi un gioiello da valorizzare. Il provvedimento approvato tiene fede agli impegni presi con i cittadini di Barletta, consente la continuità aziendale dalla nostra società partecipata e garantisce i suoi lavoratori. Si tratta di servizi essenziali per il buon funzionamento della città e per la vita quotidiana dei cittadini, ai quali abbiamo lavorato con fatica in termini di efficienza, efficacia, economicità e qualità del servizio nonché di ottimale impiego delle risorse pubbliche.Ringrazio tutti i Dirigenti, il settore Lavori Pubblici e Manutenzioni e Bar.S.A. S.p.A. per l'impegno profuso in questi mesi di lavoro sinergico. La Bar.S.A. è di tutti i barlettani che invito a collaborare al fine di migliorare la città e renderla più bella e vivibile".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
1 Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Mangione: «Le segnalazioni dei cittadini garantiscono un efficiente lavoro di controllo»
9 Abbandono di rifiuti e deiezioni canine, a Barletta arrivano le multe Abbandono di rifiuti e deiezioni canine, a Barletta arrivano le multe Mangione: «Vorremmo una città pulita, educata, senza sacchetti appesi ai cestini»
Buon anno da Bar.S.A., «ma è il momento che le coscienze virtuose aiutino l'azienda» Buon anno da Bar.S.A., «ma è il momento che le coscienze virtuose aiutino l'azienda» Mangione: «Nulla può giustificare questo scempio»
15 Bar.S.A., Un 2023 complesso e appagante con tanti risultati raggiunti a Barletta Bar.S.A., Un 2023 complesso e appagante con tanti risultati raggiunti a Barletta Mangione: «Collaborazione fattiva e costante di tutti i cittadini virtuosi»
1 Dal primo gennaio 2024 15 nuovi lavoratori entrano in Bar.S.A. Dal primo gennaio 2024 15 nuovi lavoratori entrano in Bar.S.A. Si tratta dell'acquisizione dei servizi di custodia e pulizia bagni nei giardini comunali: ieri la firma dei contratti
Domani una Santa Messa per il Natale nella sede di Bar.S.A. Domani una Santa Messa per il Natale nella sede di Bar.S.A. Il presidente del cda Mangione: «Momento di ritrovo di tutta la comunità aziendale»
Bar.S.A., internalizzati servizi connessi a giardini comunali Bar.S.A., internalizzati servizi connessi a giardini comunali Il presidente del cda Mangione: «Serenità per 15 famiglie»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.