Open Day in Bar.S.A., consegnati i nuovi mezzi della flotta aziendale
Open Day in Bar.S.A., consegnati i nuovi mezzi della flotta aziendale
La città

Comune di Barletta e Bar.s.a., rinnovati e implementati i servizi di Facility Management

Il sindaco Cannito: “Impegno mantenuto per tutelare e migliorare servizi essenziali per i barlettani”

L'Amministrazione Comunale di Barletta con Delibera di Giunta n. 56 ha approvato in data odierna l'affidamento in house alla BAR.S.A. S.p.A. (società interamente partecipata dal Comune di Barletta) dei seguenti servizi di Facility Management:
- Manutenzione immobili – edile – impianti a fluido- impianti elettrici e tecnologici;
- Manutenzione delle strade;
- Manutenzione del verde;
- Manutenzione della pubblica illuminazione e dei semafori;
- Servizio portierato custodia immobili comunali e servizi informativi;
- Servizio di pulizia immobili comunali;
- Servizio di supporto al traffico e viabilità;
- Servizio di gestione archivio di deposito;
- Servizio di gestione parcheggi e soste a pagamento;
- Servizio di gestione rifugio comunale;
- Servizio C.U.P. e tributi minori annualità pregresse;
- Manutenzione dello stadio comunale "Cosimo Puttilli";
- Servizio demolizioni.

Il contratto avrà una durata di cinque anni dal 1° luglio 2023 al 30giugno 2028.

In questi mesi si è lavorato alla revisione e all'adeguamento dei disciplinari tecnico/economici, eliminandone le criticità nel frattempo emerse, implementando i servizi affidati conl'internalizzazione dei servizi cimiteriali e di gestione del servizio di illuminazione votiva (servizi affidati alla società Bar.S.A. S.p.A.) così come approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 30 marzo.
Si tratta di una delibera adottata nel rispetto degli stanziamenti della proposta di bilancio depositata in Consiglio Comunale, nella quale in merito all'adeguamento dei disciplinari Bar.S.A. S.p.A., venivano garantiti gli importi del precedente contratto 2019/2022.

Nell'ambito dello stesso atto, inoltre, sono stati stanziati ulteriori 330 mila euro per il potenziale incremento dei costi, tenendo conto del possibile "caro materiali" e dell'incremento dei servizi, con particolare riferimento alla manutenzione del verde.
Il nuovo contratto va a potenziare tutti i servizi con una maggiore manutenzione di aree verdi, pubblica illuminazione, strade e marciapiedi. Lo stesso pone particolare attenzione alle periferie e alla manutenzione del verde del Parco dell'Umanità in zona 167.

Il rinnovo e l'implementazione dei servizi è coerente con il programma di mandato dell'Amministrazione Comunale Cannito insediatasi a luglio 2022.

"La Bar.S.A. S.p.A. – spiega il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito – è per noi un gioiello da valorizzare. Il provvedimento approvato tiene fede agli impegni presi con i cittadini di Barletta, consente la continuità aziendale dalla nostra società partecipata e garantisce i suoi lavoratori. Si tratta di servizi essenziali per il buon funzionamento della città e per la vita quotidiana dei cittadini, ai quali abbiamo lavorato con fatica in termini di efficienza, efficacia, economicità e qualità del servizio nonché di ottimale impiego delle risorse pubbliche.Ringrazio tutti i Dirigenti, il settore Lavori Pubblici e Manutenzioni e Bar.S.A. S.p.A. per l'impegno profuso in questi mesi di lavoro sinergico. La Bar.S.A. è di tutti i barlettani che invito a collaborare al fine di migliorare la città e renderla più bella e vivibile".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.