167
167
Associazioni

Comitato zona 167 sulla criminalità in provincia: entusiasti della presa di posizione

«Affinché le iniziative non restino spot, ma parte di un sistema»

«È di quest'oggi la notizia che la ministra degli Interni ha disposto un incremento degli organici di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, per contrastare il crescente fenomeno della criminalità sul territorio della provincia BAT, sulla spinta dei ripetuti appelli provenienti dal mondo politico, istituzionale e sociale». Intervengono così i referenti del comitato di quartiere della zona 167 di Barletta, Giuseppe Dibari, Raffaele Patella e Rosaria Mirabello. Il comitato ha avviato da poco una raccolta firme indirizzata proprio alla ministra Luciana Lamorgese.
«Naturalmente, noi del Comitato di zona 167 come parte del mondo sociale ed avendo da tempo chiesto ripetutamente una presa di posizione delle istituzioni accogliamo positivamente questa notizia nella speranza che si possa cominciare a costruire un sistema di contrasto rapido ed efficace, restando, comunque, in attesa che tali organici raggiungano la quota ottimale da cui siamo ancora lontani, per la gestione di un territorio ampio e difficile.

Con questa nota ci preme ringraziare tutte le cittadine e i cittadini e le tante associazioni per il supporto che con grande entusiasmo stanno dando alle iniziative che il Comitato di zona 167 sta mettendo in campo da tempo e che continuerà a fare cercando di tenere sempre viva l'attenzione affinchè le iniziative istituzionali non restino operazioni "spot", ma diventino parte di un sistema strutturale di presidio del territorio specie in un periodo così denso di eventi drammatici per la nostra città».
  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
Comitato di zona 167 incontra la nuova amministrazione: «Clima sereno ed orientato ad un concreto rapporto» Comitato di zona 167 incontra la nuova amministrazione: «Clima sereno ed orientato ad un concreto rapporto» «Abbiamo chiesto espressamente agli assessori competenti di assumere tutte le iniziative necessarie e soprattutto concrete»
Incendi a Barletta, il comitato di zona 167: «Siano mantenute le promesse elettorali» Incendi a Barletta, il comitato di zona 167: «Siano mantenute le promesse elettorali» I referenti del comitato intervengono alla luce dei recenti roghi in città
Comitato di quartiere zona 167, Rosaria Mirabello lascia il gruppo Comitato di quartiere zona 167, Rosaria Mirabello lascia il gruppo «Dobbiamo registrare le dimissioni dal nostro organico, per motivi personali»
Comitato 167: «Chiediamo alla nuova amministrazione di unirsi in un percorso di crescita della coscienza civica» Comitato 167: «Chiediamo alla nuova amministrazione di unirsi in un percorso di crescita della coscienza civica» «Tanti sono stati gli appelli che abbiamo rivolto alle istituzioni, invocando la realizzazione di sinergie tra i pezzi della società barlettana»
Comitato zona 167 di Barletta: «Nessun incontro dopo l'invito del commissario Alecci» Comitato zona 167 di Barletta: «Nessun incontro dopo l'invito del commissario Alecci» «Probabilmente, il clima della campagna elettorale avrà intaccato come un “virus” anche l’attività commissariale»
Manutenzione straordinaria a Parco dell'Umanità, il comitato 167: «Bene, ma gli interventi non servono» Manutenzione straordinaria a Parco dell'Umanità, il comitato 167: «Bene, ma gli interventi non servono» L'intervento dei referenti del comitato di quartiere
Comitato di quartiere 167 e il messaggio contro la violenza Comitato di quartiere 167 e il messaggio contro la violenza Dobbiamo continuare a scuotere le coscienze affinché l’indifferenza non prevalga
«Barletta, ancora una volta, è sulle cronache nazionali» «Barletta, ancora una volta, è sulle cronache nazionali» La testimonianza del comitato di quartiere della zona 167 sull'omicidio di Giuseppe Tupputi
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.