Segnaletica zona 167
Segnaletica zona 167
La città

Comitato zona 167: «Bene la nuova segnaletica nel quartiere»

La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella

«Da tempo i cittadini della zona 167 reclamano interventi alla rete viaria e relativa segnaletica al fine di migliorare la vita del quartiere ed elevando gli standard di sicurezza per veicoli e pedoni». Intervengono così i referenti del comitato di quartiere della zona 167 di Barletta, Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella.

«Noi del Comitato di quartiere 167 - proseguono - abbiamo più volte rilanciato questa istanza nei confronti dell'Amministrazione comunale attraverso una interlocuzione che si è fatta progressivamente più virtuosa producendo una evidente maggiore attenzione alla zona periferica ed ai suoi residenti. A pochi giorni da un primo intervento, riguardante i parcheggi nei pressi di via Carlo Alberto Dalla Chiesa e dal recupero del campetto di via Dante Alighieri, accogliamo con entusiasmo un'ulteriore risposta alle istanze dei residenti e da noi rappresentate. Partiranno, infatti, lunedi 20 marzo i lavori per l'istituzione di nuova segnaletica orizzontale e verticale in diversi punti della zona 167.

Evidentemente un sano spirito di collaborazione tra cittadini ed amministrazione si sta rivelando lo strumento determinante al fine dell'individuazione delle criticità e quindi una migliore ed efficace azione da parte dell'amministrazione. Spesso ci siamo trovati a dover criticare o contestare l'inoperosità o mancanza di ascolto da parte dell'Amministrazione comunale e allo stesso modo, ancora una volta da queste colonne, con la coerenza che da sempre ci caratterizza, dobbiamo rendere merito all'Amministrazione stessa, nelle persone dell'Assessora alla Polizia Municipale e Traffico Elisa Spera, dell'Assessora alle Manutenzioni Lucia Ricatti e dell'Ufficio Traffico, per aver ascoltato e posto in essere in maniera tempestiva le indicazioni poste dai cittadini residenti della zona 167.

Un ringraziamento sentito ci preme porgere a tutti gli organi di stampa che hanno, sin dall'inizio della nostra esperienza di Comitato, avuto la sensibilità di supportarci e ospitarci sulle loro pagine aiutandoci a svolgere un servizio socialmente rilevante e che oggi sta producendo benefici che da tempo i cittadini attendevano.
Naturalmente consapevoli che il "tutto e subito" non è né possibile - nè tanto meno atteso - siamo convinti che il percorso intrapreso, progressivamente, potrà portare sempre più ad una serena vivibilità della zona 167».
  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
Via Andria, accolto ricorso per l'accesso agli atti del comitato della zona 167 Via Andria, accolto ricorso per l'accesso agli atti del comitato della zona 167 «Una storia che si trascina oramai stancamente da oltre 4 anni, gravando sulle tasche e sulla pazienza dei cittadini»
Dimissioni Cannito, il comitato di zona 167: «Non si strumentalizzino i problemi del quartiere» Dimissioni Cannito, il comitato di zona 167: «Non si strumentalizzino i problemi del quartiere» La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Controlli forze dell'ordine, il comitato 167: «Siamo sulla strada giusta» Controlli forze dell'ordine, il comitato 167: «Siamo sulla strada giusta» La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
TARI in aumento, il comitato di quartiere zona 167: «Dopo un’estate torrida, una doccia fredda per i cittadini» TARI in aumento, il comitato di quartiere zona 167: «Dopo un’estate torrida, una doccia fredda per i cittadini» La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Comitato di quartiere zona 167: «Barletta non è Caivano, ma potrebbe diventarlo» Comitato di quartiere zona 167: «Barletta non è Caivano, ma potrebbe diventarlo» La nota firmata da Raffaele Patella e Giuseppe Di Bari
29 Il comitato di quartiere della zona 167: «Barletta soffocata dal cemento» Il comitato di quartiere della zona 167: «Barletta soffocata dal cemento» La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
1 Il triste destino del giardino pubblico di via Barberini: un appello per porre fine all'abbandono Il triste destino del giardino pubblico di via Barberini: un appello per porre fine all'abbandono La nota del comitato di zona 167
Il comitato zona 167 soddisfatto dopo la Ciemme Vivi Barletta 2023 Il comitato zona 167 soddisfatto dopo la Ciemme Vivi Barletta 2023 «Non è stata solo una sfida sportiva, ma anche un momento di condivisione e solidarietà»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.