167 strada lavori
167 strada lavori
La città

Cominciano i lavori tra via Paolo Ricci e il “7° Circolo Giovanni Paolo II”

La “nuova” strada permetterà il transito sicuro di genitori e studenti. Le immagini dei lavori in corso

Era il 28 luglio dello scorso anno quando fu approvato il progetto per la realizzazione di un collegamento viario in zona 167 tra via Paolo Ricci e il plesso scolastico "7° Circolo – Giovanni Paolo II" posto al largo Primavera. Ci è voluto un anno intero, ma le proteste di genitori e residenti della zona c'erano ancor prima della pubblicazione.
Strada tra Via Paolo Ricci e largo Primavera
Una strada dimenticata, un po' come diverse aree abbandonate a se stesse, indispensabile a collegare una scuola con una strada principale. D'inverno si formavano pozzanghere, inevitabili a piedi e, nei periodi caldi, sulla strada si formava una polvere sottile dovuta alla strada non asfaltata e completamente abbandonata. «Sembra di vivere in campagna» ha commentato un residente della zona, stufo di vivere in una parte del quartiere quasi discriminata rispetto alle altre. Lo stesso ufficio stampa del Comune parlava di «un percorso sconnesso, insicuro, peraltro interrotto e quindi privo di comunicazione con le strade limitrofe».

Adesso la situazione dovrebbe migliorare: come notiamo nelle immagini, sono in corso i lavori di costruzione di una carreggiata a senso unico che avrà come obiettivo garantire un traffico veicolare più fluido. Il progetto è stato elaborato dal Settore Manutenzioni del comune di Barletta. L'importo complessivo ammonta a 130 mila euro.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.