Cedimento tratto di strada in via Scommegna, avviato ripristino
Cedimento tratto di strada in via Scommegna, avviato ripristino
La città

Cedimento tratto di strada in via Scommegna, avviato ripristino

La nota dell'amministrazione comunale

Iniziati gli interventi urgenti finalizzati al ripristino del manto stradale in via Scommegna nel tratto interessato da un profondo cedimento, in prossimità dei civici 51/30, ove è ubicata una condotta primaria di fogna bianca in tufo realizzata nei primi anni del 1900. I lavori sono stati affidati ad una società esperta in opere di ingegneria idraulica e stradale.

L'intervento, in sintesi, consisterà nell'esecuzione di uno scavo di terreno a sezione aperta dell'area interessata dal cedimento, alla profondità di 4,50 metri dal piano stradale sino al raggiungimento della condotta, quindi alla riparazione della stessa ed alla eliminazione delle cause responsabili del cedimento.

Gli interventi di ripristino della condotta di fogna bianca e del manto stradale saranno completati celermente, condizioni metereologiche permettendo, al fine di restituire la completa funzionalità al transito veicolare della zona.
4 fotoCedimento tratto di strada in via Scommegna, avviato ripristino
Cedimento tratto di strada in via Scommegna, avviato ripristinoCedimento tratto di strada in via Scommegna, avviato ripristinoCedimento tratto di strada in via Scommegna, avviato ripristinoCedimento tratto di strada in via Scommegna, avviato ripristino
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale Da domani interventi in via Canne
15 Nuovo manto stradale in viale Regina Elena Nuovo manto stradale in viale Regina Elena Lavori al via da lunedì 25 settembre
4 Alberi "cementati" in via Vittorio Veneto, intervengono Italia Nostra Barletta e Archeoclub Alberi "cementati" in via Vittorio Veneto, intervengono Italia Nostra Barletta e Archeoclub «Quali provvedimenti l'amministrazione intende assumere nel caso in cui tali interventi siano da considerarsi inadeguati?»
Realizzazione secondo fronte stazione, lavori di ripristino permeabilità alberature Realizzazione secondo fronte stazione, lavori di ripristino permeabilità alberature L'ordinanza dell'ufficio traffico
19 Parcheggio interrato area ex Distilleria: cantiere dal 4 settembre Parcheggio interrato area ex Distilleria: cantiere dal 4 settembre Stop alla sosta veicoli nei pressi degli alloggi ERP
1 Parcheggio interrato di via Vittorio Veneto, parola al progettista Parcheggio interrato di via Vittorio Veneto, parola al progettista Si chiude un cerchio aperto dal 2004
18 Parcheggio interrato di Via Vittorio Veneto, consegnato il cantiere Parcheggio interrato di Via Vittorio Veneto, consegnato il cantiere Le dichiarazioni del sindaco Cosimo Cannito
Ancora ragazzini a zonzo nel cantiere della scuola di via Morelli Ancora ragazzini a zonzo nel cantiere della scuola di via Morelli La segnalazione: «Un giorno qualcuno si farà male e nessuno saprà niente»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.