Caritas Barletta
Caritas Barletta
Associazioni

Caritas Barletta per la Giornata Mondiale dell’alimentazione

Con le mense si occupa di sfamare gli “invisibili”

Oggi nell'anniversario della fondazione della FAO viene celebrata la giornata mondiale dell'alimentazione. Caritas con le sue mense e i volontari sono da sempre occupati al recupero delle eccedenze alimentari. Grazie ai partner solidali che decidono di donare il superfluo, mettono virtuosamente in circolo ciò che andrebbe nella pattumiera, con un alto costo sociale dovuto al recupero.

Caritas Barletta oggi è impegnata con la rete dei suoi volontari, silenziosamente occupati sul campo a 360 gradi e in questa giornata pone l'accento sui cosiddetti invisibili che in questo momento pandemico rischiano di essere dimenticati, in quanto appunto privi di ogni dignità compreso i documenti.

Nonostante oggi quasi 400 hanno ricevuto almeno una dose di vaccino l'impossibilità di scaricare il green pass per Loro li costringerà ad essere intrappolati nei territori dove hanno segnalato la loro presenza non potendo prendere un treno un qualsiasi mezzo per spostarsi. Urge a livello governativo si presti attenzione a queste particolari fragilità affinché questa giornata sia veramente all'insegna del Welfare.
2 fotoCaritas
Caritas BarlettaCaritas Barletta
  • Caritas
Altri contenuti a tema
A Barletta la Giornata mondiale dei poveri, le iniziative della Caritas A Barletta la Giornata mondiale dei poveri, le iniziative della Caritas Le mense e i dormitori saranno aperti a scolaresche e cittadini
Si conclude l'esperienza di collaborazione tra Caritas e ASL all'hub vaccinale Si conclude l'esperienza di collaborazione tra Caritas e ASL all'hub vaccinale «Confidiamo in altre forme di collaborazione»
Alcolisti senza tetto, un problema reale a Barletta Alcolisti senza tetto, un problema reale a Barletta Il responsabile della Caritas Lorenzo Chieppa: «Chiediamo la convocazione di un tavolo permanente con ASL, Prefettura e Servizi Sociali»
I volontari della Caritas in aiuto per il grande afflusso dei giovani alle vaccinazioni I volontari della Caritas in aiuto per il grande afflusso dei giovani alle vaccinazioni Un volontariato attivo dai primi mesi di vaccinazione
Il volontariato attivo della Caritas Barletta Il volontariato attivo della Caritas Barletta Hanno assicurato la prima dose a 52 senzatetto
Caritas Barletta, consegnato il nuovo furgone per le eccedenze alimentari Caritas Barletta, consegnato il nuovo furgone per le eccedenze alimentari Aiuterà le procedure di distribuzione dei pasti a chi ne ha bisogno
Alla Caritas Barletta un nuovo furgone per la raccolta degli alimenti Alla Caritas Barletta un nuovo furgone per la raccolta degli alimenti Chieppa: «Nel 2020 abbiamo distribuito oltre 50mila pasti»
A Barletta l'Esercito a supporto delle famiglie bisognose A Barletta l'Esercito a supporto delle famiglie bisognose La raccolta di generi alimentari organizzata dall'82° Reggimento fanteria “Torino”
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.