Caracciolo - Ciliento
Caracciolo - Ciliento
Politica

Caracciolo e Ciliento: «Al lavoro per costituire la ASI della provincia BAT»

«Invitiamo il presidente della provincia a convocare un incontro con Prefetto, sindaci e tutti i consiglieri regionali del territorio»

"Cogliendo la volontà di condivisione emersa nel tavolo di programmazione promosso dal Presidente della Provincia BAT Lodispoto Bernardo, lo invitiamo a promuovere le iniziative necessarie alla discussione per la costituzione di un'area di sviluppo industriale nel nostro territorio". L'invito arriva dal presidente del gruppo PD in consiglio regionale Filippo Caracciolo e dalla consigliera regionale Debora Ciliento.

"Tenuto conto - affermano Caracciolo e Ciliento - che la nostra è l'unica provincia che non rientra in un consorzio ai sensi della legge regionale n 2 del 08/03/2007 e che è stato avviato, dal governo regionale, l'iter per una rivisitazione della stessa riteniamo che sia necessario approfondire questo argomento per permettere ai nostri territori di essere attrattivi per lo sviluppo industriale in sinergia con le opportunità già rivenienti dalla istituzione delle ZES".

"Invitiamo il presidente della provincia - concludono i consiglieri regionali - a convocare al più presto un incontro alla presenza di sua Eccellenza il Prefetto Maurizio Valiante, dei sindaci e di tutti i consiglieri regionali del territorio".
  • Filippo Caracciolo
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
1 Canale H, rilasciata l'autorizzazione sismica per i lavori Canale H, rilasciata l'autorizzazione sismica per i lavori Il consigliere Caracciolo: «Finalmente si potrà procedere con la cantierizzazione dell’opera»
Caracciolo: «Nuove tariffe per le strutture sanitarie e sociosanitarie» Caracciolo: «Nuove tariffe per le strutture sanitarie e sociosanitarie» «Grazie al presidente Emiliano e all’assessore Rocco Palese per questo intervento tempestivo e utile per far fronte all’aumento dei costi»
Confronto sul nuovo Piano Casa della Regione Puglia Confronto sul nuovo Piano Casa della Regione Puglia Caracciolo: «L’edilizia è il comparto che offre maggiori garanzie alle casse comunali e per questo motivo, va tutelato»
1 Caracciolo, Pnrr: «Correzioni vanno fatte, ma i progetti già partiti devono essere completati» Caracciolo, Pnrr: «Correzioni vanno fatte, ma i progetti già partiti devono essere completati» «È assurdo anche solo immaginare di rimodulare il Pnrr»
1 Caracciolo: «Persi 70mila euro bando pulizia aree pubbliche» Caracciolo: «Persi 70mila euro bando pulizia aree pubbliche» La nota del consigliere del PD: «Un sindaco non può permettersi di continuare a non accorgersi mai di nulla»
10 Rifiuti, revocato il finanziamento per l'impianto di via Andria Rifiuti, revocato il finanziamento per l'impianto di via Andria Le opposizioni domani hanno convocato una conferenza stampa a seguito del consiglio monotematico su Bar.S.A.
Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Caracciolo: «Notevole miglioramento ambientale e delle acque di balneazione»
L'impegno per il completamento della strada provinciale 3 Minervino Murge - Spinazzola L'impegno per il completamento della strada provinciale 3 Minervino Murge - Spinazzola Caracciolo: «Dare maggiore sicurezza ai cittadini»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.