Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Caos PD, Boccia nominato commissario per i congressi in Puglia

«Fase politica importante per le scadenze elettorali», cosa accadrà nei prossimi giorni a Barletta?

«Ho accettato l'invito del Segretario Enrico Letta ad assumere l'incarico di commissario per l'espletamento delle procedure congressuali in Puglia per il 2022. È una fase politica importante per le scadenze elettorali che abbiamo di fronte e delicata al tempo stesso perché coincide con passaggi cruciali della vita sociale ed economica in Puglia e nel resto del Paese.

Dalla fase di uscita dalla pandemia agli effetti della crisi internazionale, le istituzioni locali guidate dal centrosinistra, così come la stessa Regione Puglia, necessitano di un Partito democratico unito, coeso e aperto ad una fase di piena rigenerazione, così come disposto dal nuovo regolamento nazionale e dalle attività di partecipazione alla vita politica in corso, anche attraverso le Agorà democratiche.

Avendo la facoltà di nominare organismi di supporto all'attività commissariale, comunico di aver costituito un comitato di indirizzo per le attività dei circoli e delle federazioni in vista dei congressi, composto da: Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente Anci, Loredana Capone, Presidente dell'Assemblea Regionale della Puglia, e Raffaele Piemontese, Vice Presidente della Giunta Regionale della Puglia e li ringrazio per aver dato l'immediata disponibilità.

Nei prossimi giorni, a partire da venerdì 1° aprile, incontrerò il Presidente della Regione, i parlamentari del territorio, i consiglieri regionali, gli amministratori locali e i segretari delle singole federazioni e dei circoli per lavorare insieme ad una prima consultazione dei circoli del PD Puglia». Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale.
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
L'onorevole Francesco Boccia in visita al Prefetto della BAT Rossana Riflesso L'onorevole Francesco Boccia in visita al Prefetto della BAT Rossana Riflesso «Unire le forze per sconfiggere la criminalità»
41 Amministrative di Barletta, Boccia: «Basta ammucchiate, Cannito ha tradito la sua storia di socialista» Amministrative di Barletta, Boccia: «Basta ammucchiate, Cannito ha tradito la sua storia di socialista» L'intervento del deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale del partito
31 Il Pd di Barletta sfida la segreteria nazionale per le amministrative Il Pd di Barletta sfida la segreteria nazionale per le amministrative Boccia aveva chiesto di «sospendere ogni ulteriore iniziativa», ma poche ore dopo il Pd ha presentato la sua candidata alla stampa
6 Amministrative, la segreteria nazionale del Pd: «A Barletta scelte sbagliate» Amministrative, la segreteria nazionale del Pd: «A Barletta scelte sbagliate» I vertici del partito parlano di «scelte in contrasto con la linea del Pd»
5 Il Partito Democratico a porte aperte contro Cannito, interviene Francesco Boccia Il Partito Democratico a porte aperte contro Cannito, interviene Francesco Boccia Il deputato PD: «Chiedo ai protagonisti della passata esperienza amministrativa, con una matrice culturale di centrosinistra, di entrare nel Partito Democratico»
Francesco Boccia: «Con la rielezione di Mattarella il palazzo si è sintonizzato sulla gente» Francesco Boccia: «Con la rielezione di Mattarella il palazzo si è sintonizzato sulla gente» Le parole del deputato Pd pugliese
6 Francesco Boccia: «Gli episodi violenti nelle Bat sono molto gravi» Francesco Boccia: «Gli episodi violenti nelle Bat sono molto gravi» Il commento dopo l'omicidio Lasala e l'accoltellamento di un ragazzo a Bisceglie
Francesco Boccia: «Messina, per la Bat un riferimento prezioso nel governo» Francesco Boccia: «Messina, per la Bat un riferimento prezioso nel governo» Gli auguri di buon lavoro da parte dell'ex ministro biscegliese
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.