Sindaco visita gli studenti
Sindaco visita gli studenti
Scuola e Lavoro

"Buon anno scolastico": gli auguri del sindaco agli studenti

Cascella in visita alle scuole "Fraggianni" e "Musti". «Abbiamo destinato risorse significative per la sicurezza di tante scuole»

Il sindaco Pasquale Cascella ha rivolto il proprio augurio di buon anno scolastico a tutti gli studenti, i loro insegnanti, i famigliari e il personale delle scuole di Barletta nel corso di due visite alla "R. Musti" e alla " N. Fraggianni", rappresentative della complessa realtà scolastica cittadina, compiute insieme agli assessori Antonio Divincenzo e Francesco Dipalo.

«Ci incontriamo nelle aule e tra i banchi di scuola - ha detto il Sindaco - all'avvio del nuovo anno scolastico per un augurio affettuoso non solo a tutti i bambini e ai ragazzi, ma anche agli insegnanti, alle famiglie e al personale scolastico che con costante impegno e passione accompagnano il loro percorso di crescita con professionalità e competenza. È preziosa la piena partecipazione al processo di crescita dei giovani, perché la qualità del futuro della nostra società passa attraverso la qualità della scuola che offriamo alle nuove generazioni. Per questo, l'Amministrazione comunale rinnova il suo impegno affinché ogni scuola possa disporre di tutti i servizi necessari al suo buon funzionamento.

Anche quest'anno abbiamo destinato risorse significative per la sicurezza di tante scuole della nostra città. Continueremo a impegnarci affinché gli edifici scolastici siano anche dotati di tutte le infrastrutture necessarie per favorire moderni metodi di apprendimento. Ma l'augurio più vero che dobbiamo e possiamo scambiarci, adulti e studenti, è di vederci insieme impegnati ad assicurare sempre più stimolanti motivi di fiducia nel futuro».
  • Scuola
  • Scuola elementare Raffaele Musti
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
Presentato il progetto educativo dei bambini della scuola Sacro Cuore "Una sana e robusta Costituzione" Presentato il progetto educativo dei bambini della scuola Sacro Cuore "Una sana e robusta Costituzione" Ieri l'evento in sala consiliare
"Una sana e robusta Costituzione": al via il progetto della scuola Sacro Cuore di Barletta "Una sana e robusta Costituzione": al via il progetto della scuola Sacro Cuore di Barletta La presentazione si terrà domani nella Sala Consiliare in via Zanardelli
Arduino Day - Cafiero Steam Fest: l'innovazione prende forma tra i banchi di scuola Arduino Day - Cafiero Steam Fest: l'innovazione prende forma tra i banchi di scuola Dall'intelligenza artificiale alla domotica, l'VIII edizione trasforma il Liceo Cafiero in un laboratorio di ricerca e creatività
Al Palazzo della Marra un progetto che ha unito conoscenza del patrimonio artistico e padronanza della lingua straniera Al Palazzo della Marra un progetto che ha unito conoscenza del patrimonio artistico e padronanza della lingua straniera I ragazzi e ragazze della 3ªC dell'Istituto "Santarella" di Corato protagonisti in "Dall'Ofanto alla Senna: il viaggio nell'arte del De Nittis"
Rally Matematico 2026, primo posto per i ragazzi della 2^B della “Ettore Fieramosca” di Barletta Rally Matematico 2026, primo posto per i ragazzi della 2^B della “Ettore Fieramosca” di Barletta L'iniziativa trasforma la matematica in un'occasione di confronto, collaborazione e problem solving
Decima edizione di Mad for Science: 10.000 euro al "Cassandro - Fermi - Nervi" di Barletta Decima edizione di Mad for Science: 10.000 euro al "Cassandro - Fermi - Nervi" di Barletta Il premio è da destinare al potenziamento del laboratori di scienze
Due coppe per l'I.C. “Pietro Mennea” di Barletta alle Finali Nazionali di Scacchi 2026 Due coppe per l'I.C. “Pietro Mennea” di Barletta alle Finali Nazionali di Scacchi 2026 Primo posto per la squadra della scuola primaria e secondo per le ragazze della secondaria di primo grado
"La stanza divina itinerante" fa tappa a Barletta: al centro i pericoli della rete, bullismo e cyberbullismo "La stanza divina itinerante" fa tappa a Barletta: al centro i pericoli della rete, bullismo e cyberbullismo L'incontro si terrà domani 15 maggio presso la Scuola Secondaria di I Grado "Ettore Fieramosca"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.