Bivacco al Parco dell'Umanità: finisce la festa, ma i rifiuti restano
Bivacco al Parco dell'Umanità: finisce la festa, ma i rifiuti restano
La città

Bivacco al Parco dell'Umanità: finisce la festa, ma i rifiuti restano

Bicchieri di plastica e bottiglie rotte ritrovati nei viali del parco

Non è la prima volta che accade, anzi, sta quasi diventando una nuova abitudine: un compleanno o una festa di laurea low budget, tra amici, stappando una bottiglia di spumante. Location? Il Parco dell'Umanità in zona Barberini. Ma finita la festa, i rifiuti restano: questa mattina sono state ritrovate decine di bicchieri di plastica usati, buttati per terra, e anche frammenti di bottiglie di vetro.

Per fortuna tutto è stato prontamente ripulito dall'operatore ecologico assegnato in quella zona, ma quando ci sarà la prossima festa, cosa succederà nel parco? E adesso che si avvicinano le feste natalizie, col pericolo botti di Capodanno? Festeggiamenti sì, abbandono selvaggio di rifiuti no.
Bivacco al Parco dell'Umanità: finisce la festa, ma i rifiuti restanoBivacco al Parco dell'Umanità: finisce la festa, ma i rifiuti restanoBivacco al Parco dell'Umanità: finisce la festa, ma i rifiuti restano
  • Emergenza rifiuti
  • Parco dell'Umanità
Altri contenuti a tema
Campagne di Puglia trasformate in discariche Campagne di Puglia trasformate in discariche Coldiretti: «Aree rurali sempre più utilizzate come discariche a cielo aperto»
3 Rifiuti abbandonati per strada, a Barletta degrado no stop Rifiuti abbandonati per strada, a Barletta degrado no stop Numerose le segnalazioni dei cittadini sui social
2 Piazza Divittorio nel mirino dei rifiuti, «gli incivili devono essere sanzionati» Piazza Divittorio nel mirino dei rifiuti, «gli incivili devono essere sanzionati» Cianci: «Non se ne può più, atteggiamento irrispettoso e ignorante»
1 Litoranee più pulite, grande successo per la manifestazione collettiva Litoranee più pulite, grande successo per la manifestazione collettiva Tra i rifiuti raccolti dai volontari: reti da pesca, taniche di olio, copertoni di auto e frigorifero
2 "Sono un cestino, non un bidone", tempi duri per i sozzoni e le loro coscienze "Sono un cestino, non un bidone", tempi duri per i sozzoni e le loro coscienze Continua la campagna di sensibilizzazione fortemente voluta dal Dott. Cannito e dall’Avv. Cianci
2 Sacchetto selvaggio, a Barletta i genitori «danno un pessimo esempio» Sacchetto selvaggio, a Barletta i genitori «danno un pessimo esempio» Interviene il sindaco Cannito: «Vedere queste foto è come prendere un pugno nello stomaco»
Sulla spiaggia di Barletta fioriscono rifiuti, il racconto di Rosangela su Instagram Sulla spiaggia di Barletta fioriscono rifiuti, il racconto di Rosangela su Instagram «La cosa peggiore è stata vedere l’insostenibile inciviltà e l’indifferenza dei passanti»
Barletta plastic free, una proposta del Movimento 5 Stelle Barletta plastic free, una proposta del Movimento 5 Stelle «Ai nostri figli consegniamo un mondo meno inquinato»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.