La città

Bisogna riqualificare il verde in via Pappalettere

Interviente il presidente della circoscrizione "Santa Maria". Problema segnalato al comune, ancora nessuna soluzione

In merito all'area verde attrezzata di via Pappalettere, interviene l'avv. Ruggiero Marzocca, Presidente della Circoscrizione "Santa Maria" evidenziando che, la circoscrizione da più di un anno ha segnalato il problema al Settore Ambiente e Manutenzioni del Comune di Barletta e alla BAR.S.A. (Barletta Servizi Ambientali) s.p.a. senza però avere alcun riscontro.

Infatti, l'area in questione è, da numerosi mesi, in uno stato dove l'incuria ed il degrado dominano con un evidente danno per i cittadini che non possono usufruire della suddetta area.

Come Presidente di Circoscrizione ho più volte segnalato il problema agli organi competenti, afferma Ruggiero Marzocca, chiedendo, contestualmente di procedere immediatamente alla realizzazione di interventi volti alla riqualificazione e al recupero dell'area in questione.
Il Presidente Ruggiero Marzocca, dichiara, inoltre, che la questione dell'area di via Pappalettere è ormai un annoso problema e che sono plausibili le proteste dei cittadini, ecco perché ritengo che l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Maffei deve provvedere, urgentemente, al ripristino dell'area in questione e provveda anche all'installazione di un sistema di video-sorveglianza per impedire il verificarsi di eventuali atti vandalici.


Infine, il Presidente Ruggiero Marzocca comunica che a breve sarà convocato un consiglio circoscrizionale sulla questione dove inviteremmo il Dirigente del Settore Ambiente e delle Manutenzioni con i relativi Assessori competenti, al fine di aprire un tavolo di concertazione finalizzato al ripristino dell'area verde.
  • Verde pubblico
  • Circoscrizione Santa Maria
Altri contenuti a tema
1 Movimento AMICO: verde a rischio nel quartiere Medaglie d'oro Movimento AMICO: verde a rischio nel quartiere Medaglie d'oro Carli: «Situazione critica»
26 Nasce un nuovo parco urbano nella zona 167 Nasce un nuovo parco urbano nella zona 167 Più di 100 alberi saranno posizionati tra via Leonardo da Vinci e via Paolo Ricci
1 Verde pubblico, in arrivo nuovi alberi in via Vitrani Verde pubblico, in arrivo nuovi alberi in via Vitrani Piantumazioni anche in viale Regina Elena e via Baccarini
Vento forte, caduti diversi alberi in viale Regina Elena Vento forte, caduti diversi alberi in viale Regina Elena Un tronco si è abbattuto su alcune auto nella notte: nessun ferito
1 «Il verde che non c'è», una riflessione del comitato Alberi per la Vita - Barletta Green «Il verde che non c'è», una riflessione del comitato Alberi per la Vita - Barletta Green Nonostante i benefici, si parla di una crescita ancora troppo lenta
28 Compensazione del verde su via Misericordia Compensazione del verde su via Misericordia Piamtumati da Timac 25 oleandri
La rotonda di via Leonardo Da Vinci decorata con i colori del Natale La rotonda di via Leonardo Da Vinci decorata con i colori del Natale L'iniziativa del Garage Colosseo
2 Aiuole cementate, interviene il movimento AMICO. di Barletta Aiuole cementate, interviene il movimento AMICO. di Barletta «La comunità di Medaglie d'Oro chiede trasparenza e un impegno autentico da parte delle autorità locali»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.