Benvenuti a Barletta
Benvenuti a Barletta
Associazioni

«Bene l’estate barlettana 2019, ora pronti al rilancio dell’economia cittadina»

Nota congiunta di Confcommercio, Confesercenti e Ape

«Non solo una rievocazione storica quella della Disfida di Barletta, ma una storica rievocazione che, dopo ben 14 anni, si è riappropriata del suo valore strategico per lo sviluppo della città. Il ritorno del Certame è stato un evento straordinario, nell'ambito di una tre giorni che ha concluso un'estate barlettana memorabile, ricca di eventi che hanno riportato la nostra città agli antichi fasti. Uno su tutti, la tappa del Jova Beach Party, probabilmente tra le più riuscite in assoluto, che ha portato con sé un'affluenza turistica ben al di sopra di ogni aspettativa.

Per questo, le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Ape rivolgono un sentito ringraziamento al sindaco Cosimo Cannito e al vicesindaco Marcello Lanotte, che hanno lavorato per un'offerta artistica articolata e ricca, fatta di eventi e spettacoli di ogni genere e per tutti i gusti. Un grazie anche alla Giunta, ai Dirigenti e all'intero Consiglio comunale, senza dimenticare quanti, con il proprio impegno, lavorando giorno e notte, hanno permesso che tutto andasse per il verso giusto. La Disfida si è confermata marchio di fabbrica di una città che quest'anno ha finalmente scommesso sul proprio marketing territoriale, pronta ad un vero rilancio che superi anche i confini nazionali.

Certo, la strada per una definitiva consacrazione è ancora lunga e tortuosa. Bisognerà lavorare sodo, perfezionando ogni dettaglio e rivedendo aspetti che ben potrebbero fare la differenza nei prossimi anni, senza cullarsi troppo sui risultati raggiunti. Sarà necessario lavorare con il giusto anticipo alle prossime edizioni della Disfida, renderlo un evento strutturato e strutturale dell'economia cittadina, un appuntamento fisso per i cittadini ed un evento imperdibile per i turisti.

Le associazioni di categoria saranno ben liete di offrire tutto il contributo possibile per concludere in festa l'estate 2019, con la notte bianca, che si potrebbe svolgere il prossimo sabato 28 settembre. Una vera festa di fine estate, che coinvolga l'intera città, offerta dagli esercenti commerciali del centro cittadino. Il D.U.C. (Distretto Urbano del Commercio) – evidenziano Confcommercio e Confesercenti – potrà essere un valido strumento di sostegno per negozi, ristoranti, attività commerciali, implementando con un metodo "smart" la comunicazione tra clienti ed esercenti, orientando sempre più il commercio verso il mondo digitale. Strumento che, facendo rete tra le offerte commerciali del territorio, potrà trovare impiego anche per la programmazione degli eventi futuri con la collaborazione del vicesindaco, con delega alle Attività produttive, Marcello Lanotte che ha sostenuto il progetto sin dalla sua fase più embrionale».
  • Estate barlettana
  • Confcommercio
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Francesco Petruzzelli si reca a Roma per contestare le bollette: «Sto combattendo per tutti» Francesco Petruzzelli si reca a Roma per contestare le bollette: «Sto combattendo per tutti» Nel frattempo continuano le proteste anche ad Andria
Caro gas-energia, interviene il presidente di Confcommercio Bari-Bat Caro gas-energia, interviene il presidente di Confcommercio Bari-Bat «Siamo con commercianti e imprenditori, portiamo avanti azioni comuni con i giusti interlocutori»
Caro bollette, in diretta i rappresentanti di Confesercenti Bat e FIEPeT Caro bollette, in diretta i rappresentanti di Confesercenti Bat e FIEPeT Verrà illustrato il documento presentato al prefetto
"Stop al caro bollette", il documento di Confesercenti Bat: «Niente speculazioni sotto forma di aumenti» "Stop al caro bollette", il documento di Confesercenti Bat: «Niente speculazioni sotto forma di aumenti» «Vogliamo capire se a livello nazionale si sta capendo che a subirne le conseguenze maggiori sono le piccole imprese»
Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Il tema proposto dalla consigliera di opposizione non è stato discusso
Saldi estivi: la data fissata non rispecchia la volontà della Confesercenti Puglia e B.A.T. Saldi estivi: la data fissata non rispecchia la volontà della Confesercenti Puglia e B.A.T. «Avevamo chiesto di posticipare i saldi a fine luglio  e invece non siamo stati ascoltati»
1 Confesercenti e Confcommercio inviano un documento ai quattro candidati sindaci di Barletta Confesercenti e Confcommercio inviano un documento ai quattro candidati sindaci di Barletta "La provincia B.A.T. ha il più basso livello di sviluppo della Puglia come anche le province del Mezzogiorno"
Confesercenti BAT: «Stato di crisi per le imprese balneari» Confesercenti BAT: «Stato di crisi per le imprese balneari» «È necessario che le forze politiche di maggioranza compiano lo sforzo per arrivare ad un accordo equilibrato»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.