Scuola e Lavoro

Barletta, si rientra a scuola. Continua tuttavia maltempo e neve nella Bat

Dopo le numerose richieste, giunge la conferma. Il freddo continua a tenere in tensione gli operanti

Tanti i commenti giunta nella redazione di Barlettalife; diversi i mittenti, uguale il tenore: «Domani 9 febbraio, le scuole saranno chiuse?», con una laconicità che tradisce età e prevedibile desiderio di sapere. L'emergenza, tuttavia, che incidentalmente ha colpito Barletta, nonchè la quasi immune alla neve Trani, e la più problematica Andria, sembra essere terminata fino a prova contraria (venerdì vi sarà un ulteriore banco di prova per tutt'Italia, Sud e Puglia stranamente in prima linea).

Contattato dalla redazione, il relativo ufficio del comune di Barletta conferma che domani vi sarà il rientro nelle scuole, con assoluta normalità per personale docente e alunni, ahimè poco avvezzi alla neve e a tutto ciò che ne consegue. Rientro e normalità dicevamo, ma sicuramente non la fine delle intemperie, considerate tuttavia non così evidenti da perpetuare lo stop. Il freddo continua a tenere in tensione gli operanti che, come ci assicurano dagli uffici del Comune di Barletta, continuano a monitorare la situazione di concerto con le preposte forze dell'ordine.

Le foto di Barlettalife, hanno raccontanto -non capita spesso- una variazione sul tema delle mattinate abituali dei giovani studenti (e adulti, che non hanno disdegnato gli sdrucciolevoli marciapiedi) tra banchi e scanditi orari, tra un paio d'ore di lettere e l'amata matematica. Un bel sogno costruire pupazzi di neve: ne abbiam visti di un solo colore -candido neve- ma abbigliati con berretti, occhiali, anche gambi di carciofo a fantasiose braccia. Un sogno degno di essere vissuto, ma la campanella della scuola, a mò di odiata sveglia mattuttina, sembra già suonare a ricordare la sonora realtà.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Disagio per i cittadini
  • Scuola
  • Grandi emergenze
Altri contenuti a tema
Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto L'andriese Lorenzo Marchio Rossi e lo spinazzolese Di Noia i vice-presidenti
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Tra i candidati alla carica di consigliere provinciale i barlettani Gennaro Calabrese e Rosa Tupputi
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
15 Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso per la "Provincia di Barletta". Interviene la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Gli alunni dell'istituto "Mennea" di Barletta premiati da Mattarella Gli alunni dell'istituto "Mennea" di Barletta premiati da Mattarella Gli studenti sono arrivati alla fase finale del concorso "I giovani ricordano la Shoah"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.