Gru
Gru
La città

Barletta, questione 167 un incubo senza fine

Il Tar respinge la sospensione di criterio di scorrimento. Il 31 agosto il Consiglio di stato scriverà la parola fine

Ancora l'ennesima puntata della lunga telenovela dal titolo questione "167", infatti lo scorso 25 luglio, il Consiglio di stato ha respinto la decisione del Tar di sospendere il criterio di scorrimento relativo ai 440 alloggi previsti dalla Seconda Variante al Piano di Zona 167.

Secondo il Tar, la graduatoria del 2006 avrebbe esaurito i propri effetti nel bando 2004, di diverso avviso è il Consiglio di Stato per il quale "la richiesta di sospensiva non ha motivo di esistere".

La sentenza arriva a seguito del ricorso presentato dall'amministrazione comunale di Barletta, che ora attende un altro verdetto che dovrebbe arrivare il 31 agosto sempre sul principio della questione dello "scorrimento".

L'amministrazione comunale quindi, non può ancora procedere con l'assegnazione dei lotti, in attesa dell'udienza che si terrà il prossimo 31 agosto.
Solo allora sarà possibile capire come potrà aver luogo l'assegnazione dei 440 nuovi alloggi.

È bene ricordare, che il criterio del principio di scorrimento era stato adottato dall'Amministrazione comunale qualche mese fa, nonostante il monito di alcuni presidenti di cooperative escluse i quali paventavano la possibilità di uno stravolgersi delle graduatorie.

© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.