Sicurezza stradale
Sicurezza stradale
La città

Barletta, lavori in corso in via Cafiero e via Trani

Iniziata la manutenzione di strade urbane ed extraurbane. In arrivo la nuova pavimentazione

Avviata questa settimana la manutenzione straordinaria delle sedi carrabili di via Ferdinando Cafiero e dei tratti dissestati di via Trani.

Lo rende noto il Settore comunale Manutenzioni (Ufficio Strade) specificando che i lavori consistono nella rimozione dello strato superficiale e nella successiva posa in opera della nuova pavimentazione; sarà quindi realizzata la nuova segnaletica orizzontale. Gli interventi sono eseguiti dalla Bar.S.A. nell'ambito del Global Service di manutenzione delle strade comunali, curato dal settore suindicato.

Procede anche la manutenzione straordinaria delle strade comunali extraurbane dell'importo complessivo di € 722.000. I lavori sono iniziati dalla strada comunale n. 42 denominata Santa Maria della lunghezza di circa 1,5 km, in contrada Rasciatano - Santa Maria. Tale percorso riveste una fondamentale importanza per gli operatori agricoli della zona, ricca di uliveti e vigneti. Quest'opera consisterà principalmente nella riconfigurazione del piano stradale attualmente costituito da breccia calcarea e nella realizzazione della nuova pavimentazione. Saranno realizzati muretti di contenimento del terrapieno stradale, nei tratti dove questo è soggetto ad erosione, quindi saranno apposte barriere di protezione, per la sicurezza della circolazione, ove necessario.

Per il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, «Sono interventi indifferibili per migliorare la percorribilità di numerose strade, sia urbane che extraurbane. Contiamo di programmare e realizzare, con regolarità, ogni intervento necessario perfezionando, in generale, le condizioni della rete viaria di competenza municipale».
  • Manto stradale
  • Strade
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Realizzazione rete fibra ottica e lavori sul verde pubblico a Barletta: le ordinanze Realizzazione rete fibra ottica e lavori sul verde pubblico a Barletta: le ordinanze Tutte le vie coinvolte
Nuova 167, caduta la targa stradale in memoria di Tommaso Capossele Nuova 167, caduta la targa stradale in memoria di Tommaso Capossele «Quali tempi per questo cantiere stradale fermo da settimane?»
Lavori sulle vie Ponchielli e Mercadante: ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori sulle vie Ponchielli e Mercadante: ordinanza dell’Ufficio Traffico Tutti i dettagli
Viabilità, sulla SP 21 “Salinelle” interventi per 740mila euro Viabilità, sulla SP 21 “Salinelle” interventi per 740mila euro Lodispoto: «Lavori in corso per riqualificare il piano viabile, la segnaletica e i guard-rail»
Green Park, Doronzo: "Lasciarlo in queste condizioni è da irresponsabili" Green Park, Doronzo: "Lasciarlo in queste condizioni è da irresponsabili" Il commento del consigliere comunale dopo il sopralluogo della I Commissione
Al via i lavori di rifacimento delle strade cittadine a Barletta: tutti i dettagli Al via i lavori di rifacimento delle strade cittadine a Barletta: tutti i dettagli Interventi in via Leopardi, via degli Ulivi, via Lattanzio e via delle Querce. Attesa l’autorizzazione regionale per via Giuliani
Lavori in corso a Barletta, modifiche al traffico e divieti di sosta Lavori in corso a Barletta, modifiche al traffico e divieti di sosta I dettagli delle ordinanze valevoli dal 21 e 22 settembre
Lavori in via Andria, il punto sul cronoprogramma ancora da definire Lavori in via Andria, il punto sul cronoprogramma ancora da definire La nota di Oronzo Carli, referente Comitato Spontaneo Quartiere Medaglie d’Oro
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.