Tango
Tango
Eventi

Barletta impazzisce per il tango

Parte oggi il Barletta Tango Festival. Ci saranno discussioni, lezioni pratiche e teoriche

Oggi 7 ottobre partirà quarta edizione del Barletta Tango Festival organizzato dalla associazione culturale barlettana Alma de tango ( www.almadetango.it ). Si preannuncia una edizione eclettica ricca di elementi culturali ed artistici di primissimo livello. La novità assoluta di questo anno sarà la presentazione, in anteprima regionale, del film evento "Ad occhi chiusi", pellicola firmata dalla regista Simonetta Rossi che racconta la vera essenza del tango. Inoltre ci saranno discussioni, lezioni pratiche e teoriche oltre che un excursus storico della storia del tango. Un'occasione unica per vedere all'opera i migliori ballerini in circolazione ed ascoltare la musica originale direttamente da orchestre specializzate.

Il festival inizierà giovedì 7 ottobre alle 19.45 all'interno del cinema Paolillo di Barletta con una conferenza stampa di presentazione alla presenza della regista Simonetta Rossi e a seguire la proiezione del film "Ad occhi chiusi".

Programma:

Giovedì 7 ottobre
ore 19.45
conferenza stampa al Cinema Paolillo – Barletta e a seguire alle 21 proiezione del film "Ad occhi chiusi" con la presentazione della regista Simonetta Rossi.

ore 22.30
Ipanema club - Barletta
Incontro/dibattito con la regista del film e i ballerini del festival.

Venerdì 8 ottobre

ore 22.00
Terrazza club - Barletta
Milonga con esibizione di malambo dei maestri Omar Quiroga, Jorge Pahl e Lucas Di Giorgio.

Sabato 9 ottobre
ore 22.00
Terrazza club - Barletta
Concerto con l'Ensemble Hyperion ed esibizione dei maestri Omar Quiroga e Veronica Palacios, Jorge Pahl e Luna Palacios, Lucas Di Giorgio e Eugenia Martinez. Milonga.

Domenica 10 ottobre
ore22.00
Terrazza club - Barletta
Milonga e spettacolo di folklore con i maestri Omar Quiroga e Veronica Palacios, Jorge Pahl e Luna Palacios, Lucas Di Giorgio e Eugenia Martinez.

Durante tutta la durata del Festival, presso La Terrazza Club di Barletta, sarà allestito un Temporary Shop dedicato al tango e ai suoi accessori.
  • Musica
  • Barletta Tango Festival
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
L’Istituto “Pietro Mennea” eccelle al Festival Corale Pugliese School di Bari L’Istituto “Pietro Mennea” eccelle al Festival Corale Pugliese School di Bari Riconoscimento per il coro scolastico “Vox Caelestis”
L’Istituto “Pietro Mennea” di Barletta brilla al Concorso Nazionale Euterpe L’Istituto “Pietro Mennea” di Barletta brilla al Concorso Nazionale Euterpe Primo premio assoluto per i giovani coristi del Piccolo Coro Stabile Vox Caelestis
1 Da Barletta la voce di Gabriella Contento e la musica per toccare l’anima Da Barletta la voce di Gabriella Contento e la musica per toccare l’anima La cantante barlettana fa parte di un progetto chiamato "Canzoni al telefono", per dedicare una canzone con la voce di giovane artisti
Noemi Salvemini, in arte “Noemi”, ha pubblicato la sua nuova canzone “Alone” Noemi Salvemini, in arte “Noemi”, ha pubblicato la sua nuova canzone “Alone” A tu per tu con la giovane cantante barlettana, tra sogni e ambizioni
La vincitrice di The Voice Kids a Barletta La vincitrice di The Voice Kids a Barletta Sarà ospite domani grazie al Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S."
Una canzone per raccontare Barletta Una canzone per raccontare Barletta Due generazioni in musica a confronto: Axhel e Gino Pastore
Barletta tra le tappe del tour estivo di Rose Villain Barletta tra le tappe del tour estivo di Rose Villain Grandi nomi per l'estate in musica al fossato del Castello
House, disco e un'ondata di boogie: Gino Grasso arriva a Ognissantino House, disco e un'ondata di boogie: Gino Grasso arriva a Ognissantino Appuntamento sabato 15 marzo al club di Ognissanti a Trani
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.