Manichini
Manichini
La città

Barletta, i manichini salutano i barlettani

Dopo aver girato il lungo e in largo la Puglia se ne tornano a casa. Grande successo per l'insolita iniziativa

Da Bari a Giovinazzo, ma anche Andria, e quindi Bisceglie, Trani, Barletta e Margherita di Savoia. Finisce oggi il viaggio dei manichini lungo la costa pugliese dell'Adriatico, un tour durato circa un paio di giorni e che ha accompagnato i cittadini pugliesi nella loro quotidianità, il quale da oggi stazionerà presso il Centro Commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta e sarà visibile per tutto il periodo dei saldi.

Gli abbiamo visti seduti sulle panchine, ma anche mentre rappresentavano scene di vita quotidiana, il tutto tra la curiosità, ma anche perplessità dei passanti, infatti per alcuni la trovata promossa dal Centro Mongolfiera di Molfetta denominata "Guerilla marketing" non è stata una bella idea.

Tutto aveva avuto inizio con le passeggiate del fine settimana a Bari e ad Andria, successivamente l'iniziativa, spostatasi quindi sul lungomare di Barletta, Bisceglie, Trani, Giovinazzo e Margherita di Savoia ha riscosso comunque grande successo, sperimentata per promuovere i saldi, per molti questo è un percorso di comunicazione alternativo a quelli tradizionali, mediante l'uso di mezzi e strumenti creativi, più liberi nell'espressione.

Inoltre stando ai primi dati, le prime ore di vendite a saldi in Puglia non hanno fatto registrare incrementi significativi rispetto agli anni scorsi. Secondo gli osservatori, nel pomeriggio di ieri gli ipermercati hanno registrato una presenza massiccia di famiglie, ma solo per cercare un po' di refrigerio grazie all'aria condizionata.

Piu' affollati sono risultati i negozi delle griffe esclusive. Si spera il meglio nei prossimi giorni, anche se le previsioni delle associazioni dei consumatori stimano in Puglia che solo il 40 per cento delle famiglie pugliesi fara' compere durante i saldi con una spesa media stimata sui 200 euro.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.