Fp Cgil Bat
Fp Cgil Bat
Scuola e Lavoro

Bar.S.A, rinnovato il contratto integrativo aziendale

Soddisfatta Tina Prasti: «Accordo vantaggioso dal punto di vista economico e normativo»

Ratifica ufficiale dell'accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale alla Barsa, la società partecipata di Barletta, che era fermo da due anni. Disciplinate le relazioni sindacali, la valorizzazione delle risorse interne e lo sviluppo professionale e di carriera dei lavoratori, la sicurezza, i turni oltre al premio risultato, alla formazione, al ticket restaurant, anticipazioni trf ed un compenso forfettario "una tantum". A siglare il contratto e la precedente ipotesi di accordo che interessa circa un centinaio di lavoratori sono stati lunedì scorso i vertici della Barsa spa, ed i rappresentati sindacali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

«Nonostante la difficoltà in cui si trovava l'azienda essendo una partecipata, siamo riusciti ad ottenere un buon accordo sia dal punto di vista normativo che di trattamento economico. Anche l'aver portato a casa l' "una tantum" a saldo del mancato rinnovo lo scorso anno del contratto ci fa comprendere come le azioni messe in campo con i lavoratori hanno portato i loro frutti. L'accordo infatti segue uno stato di crisi con l'astensione e la mobilitazione degli addetti iscritti alla Cgil con l'astensione dalla reperibilità (mettendo in crisi l'attività lavorativa aziendale) e dallo straordinario» ha spiegato Tina Prasti, segretaria generale Filcams Cgil Bat.

Con la sigla del rinnovo del contratto integrativo aziendale si chiude anche lo stato d'agitazione proclamato dal sindacato che «continua la sua azione con l'apertura di un 'tavolo tecnico' per i lavoratori che si occupano della custodia per i quali bisogna ancora definire modalità di inclusione per evitare disparità con gli altri colleghi» ha concluso Prasti.
  • Bar.S.A.
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Da lunedì partono a Barletta trattamenti fitosanitari sui pini Da lunedì partono a Barletta trattamenti fitosanitari sui pini L'attività si concluderà il 15 dicembre
1 Concorso Bar.S.A., «riflettere sulla nostra condizione socio-economica» Concorso Bar.S.A., «riflettere sulla nostra condizione socio-economica» Una riflessione del consigliere Caracciolo, «buon lavoro ai nuovi assunti»
Diventerà operatore ecologico con 110 e lode in Ingegneria edile Diventerà operatore ecologico con 110 e lode in Ingegneria edile Nella graduatoria per le nuove assunzioni in Bar.S.A. i primi 9 sono laureati
Bando Bar.S.A. per 13 operatori, ecco la graduatoria finale Bando Bar.S.A. per 13 operatori, ecco la graduatoria finale Disponibili le graduatorie dei 113 candidati e dei primi 30 classificati
Un anno per Cianci in Bar.S.A.: «Un abbraccio a questa stupenda azienda» Un anno per Cianci in Bar.S.A.: «Un abbraccio a questa stupenda azienda» «Uomini silenziosi e invisibili a cui dovremmo stringere la mano ogni giorno»
Spazzamento meccanizzato nel mese di dicembre, si parte domani Spazzamento meccanizzato nel mese di dicembre, si parte domani All'interno dell'articolo il calendario delle zone e dei rispettivi giorni di intervento
Un anno di amministrazione Cianci, «Bar.S.A. sempre più presente ed efficiente» Un anno di amministrazione Cianci, «Bar.S.A. sempre più presente ed efficiente» «Attenzione costante al servizio pubblico per la tutela e la valorizzazione dell'ambiente cittadino»
Contratti Global Service, dalla Giunta l’ok per il rinnovo triennale Contratti Global Service, dalla Giunta l’ok per il rinnovo triennale Adesso manca solo la sottoscrizione da parte di Bar.S.A., che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.