Fp Cgil Bat
Fp Cgil Bat
Scuola e Lavoro

Bar.S.A, rinnovato il contratto integrativo aziendale

Soddisfatta Tina Prasti: «Accordo vantaggioso dal punto di vista economico e normativo»

Ratifica ufficiale dell'accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale alla Barsa, la società partecipata di Barletta, che era fermo da due anni. Disciplinate le relazioni sindacali, la valorizzazione delle risorse interne e lo sviluppo professionale e di carriera dei lavoratori, la sicurezza, i turni oltre al premio risultato, alla formazione, al ticket restaurant, anticipazioni trf ed un compenso forfettario "una tantum". A siglare il contratto e la precedente ipotesi di accordo che interessa circa un centinaio di lavoratori sono stati lunedì scorso i vertici della Barsa spa, ed i rappresentati sindacali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

«Nonostante la difficoltà in cui si trovava l'azienda essendo una partecipata, siamo riusciti ad ottenere un buon accordo sia dal punto di vista normativo che di trattamento economico. Anche l'aver portato a casa l' "una tantum" a saldo del mancato rinnovo lo scorso anno del contratto ci fa comprendere come le azioni messe in campo con i lavoratori hanno portato i loro frutti. L'accordo infatti segue uno stato di crisi con l'astensione e la mobilitazione degli addetti iscritti alla Cgil con l'astensione dalla reperibilità (mettendo in crisi l'attività lavorativa aziendale) e dallo straordinario» ha spiegato Tina Prasti, segretaria generale Filcams Cgil Bat.

Con la sigla del rinnovo del contratto integrativo aziendale si chiude anche lo stato d'agitazione proclamato dal sindacato che «continua la sua azione con l'apertura di un 'tavolo tecnico' per i lavoratori che si occupano della custodia per i quali bisogna ancora definire modalità di inclusione per evitare disparità con gli altri colleghi» ha concluso Prasti.
  • Bar.S.A.
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.