Netturbino
Netturbino
La città

Bar.S.A., sciopero rinviato al 13 e 14 luglio

Accordo raggiunto con i sindacati per impedire gravi disagi

Le organizzazioni sindacali provinciali Fp Cgil, Cisl Fit, Uilt, Fiadel e la RSU Barsa Barletta comunicano il differimento dello sciopero nazionale del settore igiene ambientale: anziché per i giorni 11 e 12 luglio - come era stato comunicato precedentemente - la mobilitazione è stata rinviata ai giorni 13 e 14 luglio 2016. «I sindacati, in considerazione della coincidenza con la festa patronale nella città di Barletta, accogliendo l'appello del sindaco Cascella, rimarcano di aver reso disponibili i diritti costituzionalmente garantiti alla persona, relativamente all'igiene pubblica e alla salute, in quanto ritengono fondamentale un'alleanza con la cittadinanza, avendo assicurato in precedenza il servizio di pulizia nei luoghi della festa patronale». E' quanto scrivono in una nota Angelo Rondinone (Fp Cgil Bat), Gianluca Corvasce (Fiadel), Francesco Porcella, Emanuele Papeo, Domenico Ricco, Giuseppe Amendola, Luigi Lotoro (RSU Barsa). «Altresì rimarcano le ragioni dello sciopero nazionale, differito al 13 e 14 luglio, per il sacrosanto diritto ad avere un contratto di lavoro in grado di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori del settore, l'occupazione e l'assicurazione di una giusta retribuzione. Lottiamo anche per migliorare la qualità e l'efficienza dei servizi offerti ai cittadini, anche diminuendo le tariffe sempre più alte.

L'auspicio dei sindacati, sostenuto dal Sindaco di Barletta, è quello del superamento della vertenza per il rinnovo del contratto, scaduto da 30 mesi, che presenta, nonostante l'invito della Commissione di Garanzia, un diniego e ostracismo delle parti datoriali (Utilitalia e Fise Assoambiente) indifferenti alle istanze delle forze sindacali, al sol fine di aumentare il proprio profitto».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.