Borracce Bar.S.A.
Borracce Bar.S.A.
La città

Bar.S.A. distribuisce borracce ai piccoli alunni nelle scuole di Barletta

L'iniziativa per la promozione dell'educazione civica a Barletta

Educazione civica e nuove generazioni sono un connubio vincente, e non si tratta solo di una bella speranza. Martedì 14 dicembre parte la distribuzione delle borracce presso l'Istituto comprensivo statale Musti-Dimiccoli a cura degli operatori di Bar.S.A. S.p.A. Un omaggio consegnato direttamente nelle mani dei giovanissimi alunni delle scuole primarie per sensibilizzare ad un uso consapevole e plastic free di questo accessorio, ormai presenza fissa (e buona abitudine) negli zaini e borse.

Si parte dunque dalla Musti-Dimiccoli per poi proseguire in altri plessi scolastici. Le borracce di alluminio, più grandi delle precedenti, sono certificate a norma di legge e hanno un metodo di chiusura potenziato e rinnovato. Una gradita sorpresa per i più piccoli a cui è rivolto anche il "motto" delle borracce. "Barletta si unisce", verso un rinnovato spirito civico che i nostri bambini potranno insegnare ai più grandi.

La distribuzione continuerà per tutta la mattina di martedì 14 per poi proseguire giovedì 16 e il successivo lunedì 20 secondo il calendario allegato. Alle scuole e agli alunni saranno anche consegnati dei calendari per rimarcare i giorni di raccolta differenziata, divisi per zone, e dei manifesti riepilogativi delle varie tipologie di rifiuti conferibili. Un impegno allegro e "a misura di bambino" che farà felici anche i genitori.

«Il percorso educativo, purtroppo interrotto dal Covid, viene dunque ripreso con varie iniziative, che stiamo concertando unitamente ai dirigenti scolastici, e di cui questa è solo la prima. Rimarcheremo i pericoli dell'abuso della plastica e i benefici di una corretta differenziazione. Sono entusiasta di questa attività: i piccoli scolari saranno i migliori alleati della cittadinanza e gli alfieri di una rinnovata educazione civica. Non sottovalutiamoli, sono migliori di noi» - precisa l'avv. Michele Cianci, amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A.

«Amministratore e dirigenza di Bar.S.A. – conclude Cianci - che assieme a tutta l'azienda hanno fortemente voluto quest'iniziativa, saranno ovviamente presenti, unitamente alle Loro Eccellenze il commissario prefettizio dott. Francesco Alecci e il prefetto dott. Maurizio Valiante, sempre sensibili a queste manifestazioni di educazione civica e legati alle future generazioni».

Nel seguente calendario le tappe previste:

14.12.2021
09.30 Musti – Dimiccoli
10.30 d'Azeglio – De Nittis
11.30 Fraggianni

16.12.2021
09.30 Girondi
10.30 Fieramosca
11.30 Moro – Modugno

20.12.2021
09.30 Comprensivo Mennea
10.30 Baldacchini
11.30 VII Circolo
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.