Natale
Natale
Associazioni

Babbo Natale arriva nel reparto pediatria del "Dimiccoli"

Appuntamento alle 11 per l'iniziativa dell'associazioni Minerva e Divine del Sud

È Natale anche per i bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale Dimiccoli di Barletta diretta dal Dr. Baldassarre Martire, che domani, 23 dicembre alle ore 11, riceveranno la visita di Babbo Natale.

Niente slitta.. Santa Claus arriverà a bordo del suo Apecar carico di doni giocattolo, quaderni, matite colorate e vari articoli di cancelleria per rallegrare i piccoli pazienti e ad arricchire di nuovi materiali la ludoteca del reparto. E niente renne.. ma con un amico speciale, Spiderman, pronto a regalare sorrisi ed emozioni ai bimbi costretti negli spazi di cura anche durante le festività natalizie.

L'iniziativa voluta dai volontari della associazione Minerva di Barletta vanta la collaborazione dell'Associazione Divine del Sud che, sempre attenta alle esigenze del territorio e delle persone più fragili, ha messo a disposizione del suddetto reparto una bilancia pesa neonati digitale con altimetro, definita importante dagli addetti al settore.

Le associazioni Minerva e Divine del Sud hanno lanciato un accorato appello alla città che ha risposto in maniera molto generosa. In moltissimi infatti hanno risposto all'invito di raccolta doni, rigorosamente nuovi, consegnandoli nella sede preposta in corso Vittorio Emanuele, numero 131. "Non possiamo che ringraziare i volontari della delle associazioni Minerva e Divine del Sud e tutte le persone che hanno contribuito a questo piccolo "miracolo di Natale" – ha dichiarato il direttore del reparto di Pediatria, Baldassarre Martire – grazie a tutti questi giocattoli e materiali per la scuola potremo rendere gli spazi ludici ancora più accoglienti e rendere così più piacevole e serena la degenza dei nostri piccoli".

''Il nostro impegno è proprio quello di portare sorrisi dove c'è sofferenza e dopo il reparto di radioterapia, stiamo pensando ai pazienti più piccoli - gli ha fatto eco Francesca Rodolfo Presidente di Divine del Sud. Abbiamo pensato ai giochi, che sono sempre tanto attesi dai bimbi. Chiunque può acquistare o lasciare un regalo sospeso, l'importante è che sia nuovo, intatto. Il tutto verrà poi portato nella sede della raccolta. Il nostro augurio è che presto con questi doni possano giocare nelle loro case, con i loro amici e i loro familiari. Questo significherebbe aver sconfitto ogni malattia". A sposare subito il progetto benefico, il negozio Chicco di Barletta in Corso Garibaldi, num. 21 dove è possibile acquistare giocattoli o altro materiale utile ai fini. La donazione è possibile fino al 22 dicembre prossimo. Sarà un'occasione bellissima insomma, per potersi scambiare regali e auguri di Natale.

"La degenza in ospedale è sempre difficile, soprattutto per i più piccoli, e questo gesto è un modo per infondere coraggio e donare un po' di gioia ai bambini in un momento particolare'' - ha spiegato Nunzia Dambra presidente dell'associazione Minerva.
Questi doni per i bambini che stanno affrontando un percorso difficile, indubbiamente rappresentano un ulteriore segnale di vicinanza della cittadinanza a tematiche così tristemente attuali".
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
1 Regione Puglia, in III commissione aggiornamenti sulla sanità nella Bat Regione Puglia, in III commissione aggiornamenti sulla sanità nella Bat Novità anche per la riqualificazione dell'ospedale Dimiccoli di Barletta. La nota del consigliere regionale Filippo Caracciolo
Giornata nazionale della Salute della Donna, le iniziative in programma a Barletta Giornata nazionale della Salute della Donna, le iniziative in programma a Barletta Dal 18 al 24 opportunità gratuite di prevenzione all'ospedale "Dimiccoli"
Pet therapy in corsia per i piccoli pazienti della pediatria di Barletta Pet therapy in corsia per i piccoli pazienti della pediatria di Barletta Parte il progetto dell'APS Città dell'Infanzia
Ospedale “Dimiccoli”, al via la modernizzazione della radioterapia Ospedale “Dimiccoli”, al via la modernizzazione della radioterapia Pronti due nuovi acceleratori lineari
1 Nuova fermata Rfi ospedale di Barletta, Maurodinoia: «Al servizio dell'intero territorio» Nuova fermata Rfi ospedale di Barletta, Maurodinoia: «Al servizio dell'intero territorio» La nota dell'assessore regionale ai trasporti
1 Visite gratuite per prevenire le malattie dell'orecchio e dell'udito  Visite gratuite per prevenire le malattie dell'orecchio e dell'udito  L'iniziativa il prossimo 1° marzo all'ospedale "Dimiccoli" di Barletta
Nuova fermata Rfi ospedale di Barletta, pubblicata gara per progettazione esecutiva Nuova fermata Rfi ospedale di Barletta, pubblicata gara per progettazione esecutiva Questa mattina conferenza stampa a palazzo di città, la nota dell'azienda
Nuova Pet-Tac per la medicina nucleare dell’ospedale Dimiccoli” di Barletta Nuova Pet-Tac per la medicina nucleare dell’ospedale Dimiccoli” di Barletta Emiliano: “Sono qui per ringraziare gli operatori sanitari”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.