Aeroplano
Aeroplano
Speciale

Aumentano gli spostamenti con gli aerei privati

Un'alternativa preziosa per aziende e professionisti

Sono sempre di più i professionisti e le aziende che, per velocizzare le trasferte di lavoro, decidono di noleggiare un aereo privato. Ciò accade soprattutto se, al fine di concludere una transazione importante, si rischia di perdere tempo (e quindi denaro) prezioso con voli di linea spostati o addirittura cancellati. In tal senso, l'investimento per il noleggio è più che giustificato.

Un altro fattore per cui aumentano sempre di più i noleggi di jet privati, è rappresentato dall'estrema facilità con cui è possibile prenotarli, da web o per mezzo di numero verde. Molto flessibili sono anche tutte le operazioni che riguardano il check-in, ovvero le stesse per cui in un aeroporto, qualora si debba salire su un volo ordinario, bisogna presentarsi ben due ore prima: i controlli saranno molto più veloci e non solo perché si tratta di poche persone, ma anche in quanto sono veramente limitati gli oggetti che è vietato portare a bordo. Solitamente, parliamo di accessori pericolosi quali armi o elementi potenzialmente esplosivi o a rischio d'incendio. Ma, soprattutto, un volo privato vi garantirà una flessibilità unica nei tempi di prenotazione, per eventuali spostamenti di giorno e di orari e anche per quanto concerne la personalizzazione del volo stesso. Si va dall'opportunità di scegliere la tipologia di sedili al menù che si vorrebbe servito a bordo, fino a tutta una serie di servizi accessori che riguardano la prenotazione di taxi, limousine e altri mezzi per spostarsi una volta all'aeroporto di destinazione.

Le tipologie di aereo che è possibile noleggiare sono svariate e si adattano alle più diverse esigenze. Per viaggi di lavoro in solitaria o con pochi altri partecipanti, non sarà certo necessario scegliere un mezzo più costoso con molti posti a sedere. D'altro canto, se i passeggeri a bordo sono molti e la tratta è piuttosto lunga, vi sono Airbus e Boeing in grado di ospitare oltre 100 persone, dotati persino di sala conferenze, posti letto e doccia.

Al fine di risparmiare su tratte brevi e con poche persone a bordo, è anche possibile usufruire dei cosiddetti empty legs, ovvero aerei che devono necessariamente spostarsi, anche se vuoti, da un aeroporto all'altro. In sostanza, chiedendo una sorta di passaggio a questi voli, pagherete solo la tratta per cui vi state muovendo risparmiando fino al 70% sul noleggio. Un'altra soluzione abbastanza veloce per tratti brevi è rappresentata dal noleggio di elicotteri, soprattutto se la destinazione è scomoda da raggiungere o non ha un vero e proprio aeroporto.

Quale che sia la tipologia di mezzo aereo che deciderete di noleggiare, affidandovi a professionisti del settore come quelli di Fast Private Jet, avrete la garanzia di una qualità e di un'assistenza unici nel loro genere. Il personale di bordo, formato per rispondere a qualsiasi esigenza e necessità dell'ultimo minuto, sarà a vostra completa disposizione durante l'intero volo. In fase di prenotazione avrete non solo risposte pressoché immediate, ma potrete basarvi su più preventivi disponibili, per scegliere quello a voi più congeniale, con la possibilità di visionare foto e informazioni riguardanti il velivolo sull'anno di produzione, di rinnovo degli interni e sul numero di passeggeri che può ospitare. Infine, sotto il profilo della sicurezza, potrete contare su rigorosi controlli periodici e a test qualitativi che vi garantiranno di volare in serenità, grazie anche a tecnici estremamente qualificati.
  • trasporti
Altri contenuti a tema
Bus per la zona industriale di Barletta: «Venga sfruttato dai lavoratori» Bus per la zona industriale di Barletta: «Venga sfruttato dai lavoratori» Il presidente di ASSINPRO Ruggiero Cristallo accoglie con favore l'iniziativa attivata
7 Infrastrutture, Del Basso De Caro parla anche del disastro ferroviario Infrastrutture, Del Basso De Caro parla anche del disastro ferroviario Per Barletta già previsto il sostegno per Capitaneria e stadio "Puttilli"
Maltempo, la neve blocca l'aeroporto di Bari-Palese Maltempo, la neve blocca l'aeroporto di Bari-Palese Diverse le strade chiuse nel barese in attesa di nuove comunicazioni
Bari-Barletta, due nuovi collegamenti targati Ferrotramviaria Bari-Barletta, due nuovi collegamenti targati Ferrotramviaria Elettrotreni di ultima generazione, spazio per biciclette nei convogli
La Provincia assegna studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto La Provincia assegna studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto Le domande devono pervenire entro il 10 ottobre
Riapre il bando provinciale per autotrasportatori Riapre il bando provinciale per autotrasportatori Le modalità d'esame sono adesso di competenza locale, non più ministeriale
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.