Giochi
Giochi
Servizi sociali

Attività educative, ludiche e sportive a Barletta per i minori negli spazi all'aperto

Fino al 25 giugno prossimo i nuclei interessati potranno presentare richiesta

L'Amministrazione comunale ha emanato tramite il settore Servizi Sociali un avviso riguardante attività educative, ludiche e sportive presso spazi all'aperto per minori dai 7 ai 16 anni. Si è inteso così offrire alle famiglie la possibilità di far partecipare i figli ad attività di socializzazione e gioco al di fuori del contesto domestico.
I nuclei interessati potranno presentare richiesta, fino al 25 giugno prossimo, presso i seguenti punti di accesso del Segretariato Sociale, istituiti in via sperimentale per facilitare l'informazione al cittadino e, più ampiamente, in un'ottica di decentramento territoriale:
· Centro sociale polivalente "Angioletto", in via Barberini n. 108, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.
· Centro di aggregazione giovanile, in piazza XIII Febbraio 1503, nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 16 alle ore 18.

L'Amministrazione Comunale ha prorogato al 23 giugno 2021 la presentazione delle candidature per la "Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti estivi relativi ad attività educative-ludiche-sportive presso spazi all'aperto" (ad es. centri estivi e/o sportivi, lidi) in favore di minori dai 7 ai 16 anni residenti nel comune di Barletta.
In un'ottica di collaborazione interistituzionale, gli enti del terzo settore potranno candidare progetti in partenariato con gli istituti scolastici del territorio, i quali avranno facoltà di cofinanziarli. La graduatoria dei progetti ammessi sarà a disposizione degli istituti scolastici di Barletta che ne faranno richiesta, per l'utilizzo dei fondi del Ministero della Pubblica Istruzione.
  • Bambini
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
Nuova sede per lo sportello Suap di Barletta Nuova sede per lo sportello Suap di Barletta Gli uffici saranno trasferiti dall'ex Banca d'Italia al Polo deella legalità
4 Concorso per agronomo, presto l'assunzione a Barletta Concorso per agronomo, presto l'assunzione a Barletta Cannito: «Una figura a cui affidare la responsabilità della programmazione, implementazione, tutela e valorizzazione del nostro verde»
Contributi fornitura libri di testo, le procedure di accreditamento saranno concluse questa settimana Contributi fornitura libri di testo, le procedure di accreditamento saranno concluse questa settimana La nota del Sindaco, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e la Dirigenza del competente Settore comunale
Crollo a Barletta, il Comune assegna alle famiglie senza dimora un assistente sociale Crollo a Barletta, il Comune assegna alle famiglie senza dimora un assistente sociale Saranno impegnati 100mila euro per la rimozione delle macerie
Su Rai YoYo il progetto Sparc che ha coinvolto 10 cittadine pugliesi Su Rai YoYo il progetto Sparc che ha coinvolto 10 cittadine pugliesi Tra le dieci città c'è anche Barletta
Il comune di Barletta adesso vuole un teatro all'aperto accanto al castello Il comune di Barletta adesso vuole un teatro all'aperto accanto al castello Una delibera di giunta rivela la candidatura del progetto da un milione di euro
Scuole di Barletta, terminati i lavori di riqualificazione Scuole di Barletta, terminati i lavori di riqualificazione Gli interventi sono stati affidati dall’Amministrazione ed eseguiti dalla Bar.S.A.
"Storie di Talenti", a Barletta gli studenti raccontano i talenti del territorio "Storie di Talenti", a Barletta gli studenti raccontano i talenti del territorio Il progetto promosso dall'amministrazione comunale
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.