Bambini
Bambini
Associazioni

Associazioni di Barletta e dintorni in presidio contro l’occupazione turca

Oggi alle ore 18.30 in piazza Caduti nella giornata di mobilitazione internazionale per il Rojava

Per fermare l'occupazione turca e dire no agli attacchi contro i curdi scendono in piazza a Barletta numerose associazioni che in presidio si schierano al fianco della mobilitazione nazionale per il Rojava. L'appuntamento è a partire dalle 18.30 in piazza Caduti per manifestare contro l'invasione turca e la pulizia etnica dei curdi nel nord della Siria.

Hanno annunciato la loro presenza: Ambulatorio popolare di Barletta; ANPI Dante Di Nanni Barletta; ANPI Trani; ANPI BAT "Anna Mascherini e Francesco Gammarrota"; ARCI Carlo Cafiero Barletta; (H)astarci Trani; Forum Salute e Ambiente Barletta; Legambiente Trani; Collettivo Exit; Barletta Antifascista; Collettivo Derive Metropolitane; Trani Antirazzista; MGA - sindacato nazionale forense; Libera Barletta; Coalizione Civica Barletta; Città Futura Barletta; #Reset Barletta; Sinistra Italiana BAT; Sinistra Italiana Barletta; Sinistra Italiana Trani; Cgil Bat; Cisl Bari-Bat e Uil Bat.

L'invito della rete di associazioni è alla partecipazione, in forma associativa o individuale, di tutti i contrari all'occupazione turca.
  • Guerra
Altri contenuti a tema
La Rete delle Associazioni di Barletta organizza un flash mob contro tutte le guerre La Rete delle Associazioni di Barletta organizza un flash mob contro tutte le guerre «Invitiamo tutte e tutti ad essere presenti, portando in piazza segni e simboli di pace»
"Fermiamo il genocidio a Gaza", sabato presidio a Barletta "Fermiamo il genocidio a Gaza", sabato presidio a Barletta Rizzi: «Occorre partire da tutti coloro che hanno a cuore i destini del popolo palestinese»
Rizzi (Sinistra Italiana): “Ad un anno dalla guerra occorre la pace“ Rizzi (Sinistra Italiana): “Ad un anno dalla guerra occorre la pace“ Il comunicato stampa del segretario provinciale
1 Domenica 17 luglio, una bandiera ucraina sulla facciata del Municipio Domenica 17 luglio, una bandiera ucraina sulla facciata del Municipio Il Sindaco Cosimo Cannito incontrerà una delegazione di profughi ucraini
Guerra in Ucraina: partito dalla Puglia il primo team sanitario di valutazione Guerra in Ucraina: partito dalla Puglia il primo team sanitario di valutazione Il loro compito è quello di stabilire le priorità d’imbarco di pazienti
A Barletta la manifestazione Pro-Ucraina, presso la Chiesa di Sant’Antonio A Barletta la manifestazione Pro-Ucraina, presso la Chiesa di Sant’Antonio Continua la raccolta di alimentari a Barletta, Molfetta, Terlizzi
Anpi Barletta e Bat: un tavolo di confronto sulla guerra Anpi Barletta e Bat: un tavolo di confronto sulla guerra «Perché è una guerra “complessa” quella attuale» dice il professor Villani e Pappalardo, vicepresidente dell’Anpi nazionale
In Puglia, borse di studio per studenti ucraini In Puglia, borse di studio per studenti ucraini «Si tratta di un intervento straordinario che prova a restituire ai tantissimi giovani una speranza di futuro»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.