Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019
Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019
Eventi

Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate barlettana

Attesi Daddy Yankee e Ilario Alicante, con l'obiettivo di animare la movida

L'estate è alle porte e Barletta inizia a scaldare i motori per gli eventi estivi che comporranno quello che si preannuncia un ricco calendario per l'estate 2019. Dal punto di vista della musica Barletta quest'anno giocherà un ruolo da protagonista: oltre ai già annunciati concerti dei big come Jovanotti, Fiorella Mannoia e tanti altri, la giovanissima associazione Promoter e Dj, nata a Barletta dall'incontro di diverse realtà attive nell'ambito musicale locale sotto la guida di Confcommercio, si è fatta promotrice di due ulteriori appuntamenti dedicati agli appassionati di musica, soprattutto ai più giovani.

Durante la presentazione avvenuta ieri pomeriggio presso il Bagno 27 sulla litoranea Mennea, il consiglio direttivo dell'associazione ha annunciato alla stampa i due eventi associati al prossimo cartellone dell'estate barlettana: Daddy Yankee, conosciuto come "Il Re del Reggaeton", atteso per il prossimo 21 giugno, e Ilario Alicante, dj di fama internazionale, in data 1 settembre. Alla conferenza stampa, moderata da Papaceccio, erano presenti il vicesindaco di Barletta Marcello Lanotte, il presidente di Confcommercio Barletta Francesco Divenuto e l'intero consiglio direttivo dell'associazione Promoter e Dj, che ha approfittato dell'appuntamento per presentarsi al pubblico: Antonio Loconte, presidente; Giuseppe Pastore e Massimiliano Rizzi, vicepresidenti; Antonio Losito, segretario e Vincenzo Cafagna, tesoriere.

«L'estate barlettana sarà una festa per tutta la città, coinvolgendo le periferie, con una preferenza al pubblico più giovane ma coinvolgendo al contempo i gusti musicali a 360 gradi» ha dichiarato il vicesindaco Marcello Lanotte spiegando come questi eventi siano solo una parte del calendario per la prossima estate barlettana, la cui presentazione avverrà tra pochi giorni. La volontà alla base di queste iniziative è stata quella di riaprire finalmente al pubblico con grandi eventi il fossato del castello di Barletta.

«Sono particolarmente contento di aver sostenuto la nascita di questa associazione - sono state le parole del presidente di Confcommercio Francesco Divenuto, che ha poi aggiunto - L'economia si crea investendo: con queste iniziative ci sarà sicuramente un ritorno economico e d'immagine per Barletta». «Confcommercio ci ha dato una possibilità pazzesca - ha spiegato il presidente dell'associazione Promoter e Dj Antonio Loconte - La nostra realtà è nata con la finalità di riunire a livello provinciale le eccellenze del settore». E ha poi concluso: «Scopo ultimo non sarà di fermarsi nella città di Barletta. La nostra idea è di esportare i progetti dell'associazione nelle province limitrofe e anche a livello nazionale».

Importante per questi eventi è anche l'aspetto della sicurezza, considerata la risonanza degli artisti: «È indispensabile ringraziare la Polizia locale di Barletta, il Commissariato di Pubblica Sicurezza e le associazioni di Protezione Civile - ha aggiunto il vicesindaco Lanotte - che garantiscono sicurezza e rispetto delle leggi. La sinergia tra polizia locale e associazioni è preziosissima, e anche dal punto di vista organizzativo le associazioni giocano un ruolo imprescindibile nella gestione della movida, con l'organizzazione degli eventi e il dialogo con gli esercenti». Sulla stessa linea ha aggiunto Loconte: «Questa associazione nasce anche con l'intento di dare un ruolo alla figura del PR, imponendo che siano rispettate le leggi e le ordinanze». Obiettivo divertimento quindi, ma in tutta sicurezza, garantendo legalità e rispetto.
19 fotoAssociazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019
Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019Associazione Promoter e Dj, presentati gli eventi per l'estate 2019
  • Musica
  • Estate barlettana
Altri contenuti a tema
“Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto “Da Bach a Rach" il barlettano Frezza racconta i grandi con disincanto «Spero di poter presto presentare il mio nuovo progetto in pubblico, per ritrovare finalmente dal vivo i miei lettori»
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana I Moderat tra i vinili: alla scoperta della trilogia metropolitana Tra le tracce degne di nota per Luigi c'è: "Let in the Light"
"In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 "In the end" dei Linkin Park: in un attimo di nuovo il 2000 Un "cane nero" pian piano consuma la figura carismatica di Chester Bennington conducendolo all'incontro con una "vecchia amica"
5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana 5 aprile 1994: muore Kurt Cobain dei Nirvana Il gruppo diede voce al disagio e all'apatia di un'intera generazione: la generazione X
“La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe “La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe La melodia si fa danzante e immagino sempre delle dame impegnate in un ballo con i loro compagni in una maestosa corte
"La Finestra sul comò": le vostre recensioni condivise su BarlettaViva "La Finestra sul comò": le vostre recensioni condivise su BarlettaViva Un modo per scegliere la prossima stagione Netflix da guardare o il prossimo libro da ordinare
Grace DB di Barletta lancia “Donna 3.0”, l'album d’esordio Grace DB di Barletta lancia “Donna 3.0”, l'album d’esordio Parla del ruolo della donna nella società contemporanea, di scelte personali ed equilibri che si trasformano
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.