Traffico Zona Carrabile
Traffico Zona Carrabile
La città

Appena concluso un periodo di zona rimozione in un quartiere di Barletta

I cittadini ben recepiscono l’impositiva disposizione. Il motto è: Ordine ed obbedienza

13/09/2010. Termine ultimo di una temporanea zona rimozione per lavori pubblici (tacendo di un'altra zona analoga, nei paraggi, con termine il 30/09) in un quartiere come un altro, ovviamente di Barletta, che ometteremo per aderire ad un concetto di privacy mai abbandonato (via porta Reale, via san Samuele, via Magenta, giusto per darvi qualche flebile indizio). Situazione dalla dinamica piuttosto chiara: lavori in corso, segnalati dal Comune con avviso di zona rimozione, ovvero il classico, aggressivo, simbolo di sosta vietata su provvisorio foglio di plastica con data ancor più provvisoriamente scritta a pennarello, e abitanti della zona diligentemente avvertiti del probabile disagio e altrettanto diligentemente pronti a reagire con compostezza ed ordine.

Automobili -le più lasciate lontano dalle strade e dalla tentazione di usarle anche per poco- ben composte in ordinato parcheggio, rispettose di segnaletica e distanze. Infatti la caotica circolazione mal viene digerita dal barlettano doc, che di buon grado fa il possibile e talvolta anche l'impossibile per favorire i suoi simili, pardon, i suoi concittadini.

Risultato ineccepibile! Non potevamo esimerci dal pubblicare una raccolta di foto per indicare quest'ulteriore vittoria del senso civico nostrano. Siamo onesti e come direbbe il buon Trilussa, «quando ce vò, ce vò», bravi barlettani.

(Vi assicuro, è così elevata la fierezza nell'osservare cotanto senso civico , che mi sarebbe piaciuto parcheggiare lì, per contribuire a quest'affresco di ordine e pacata tranquillità logistica. Grazie Barletta).
13 fotoZona rimozione conclusa
Traffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona CarrabileTraffico Zona Carrabile
  • Disagio per i cittadini
  • Traffico
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Sottopasso via Milano, attivati gli ascensori Sottopasso via Milano, attivati gli ascensori Il sindaco Cannito: «Un percorso sofferto, una vittoria per la città»
1 Da domani attivi gli ascensori nel sottopasso di via Milano Da domani attivi gli ascensori nel sottopasso di via Milano Alle 10.30 avverrà la messa in esercizio alla presenza del sindaco Cannito e del dirigente Lomoro
13 Al via la demolizione della palazzina ex Enel di viale Marconi Al via la demolizione della palazzina ex Enel di viale Marconi Al suo posto sorgerà un complesso residenziale
3 Via Alvisi come il far west: pericolo per i pedoni dopo l'ennesimo investimento Via Alvisi come il far west: pericolo per i pedoni dopo l'ennesimo investimento Si auspicano soluzioni reali, come dossi rallentatori o "VeloOK"
Lo stato della mobilità sostenibile a Barletta Lo stato della mobilità sostenibile a Barletta In attesa del PUMS, cosa accade in città?
Dal 5 dicembre lavori per posa cavi elettrici in via Cialdini Dal 5 dicembre lavori per posa cavi elettrici in via Cialdini Fino al 20 dicembre le disposizioni dell'ufficio traffico
13 Chiude da oggi per due settimane il sottopasso Imbriani Chiude da oggi per due settimane il sottopasso Imbriani Per superare la ferrovia, sarà accessibile il sottopasso di via Milano
1 Grande Progetto, Calabrese: «Una fondamentale sinergia tra istituzioni» Grande Progetto, Calabrese: «Una fondamentale sinergia tra istituzioni» Le dichiarazioni del consigliere comunale Gennaro Calabrese
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.