Cartello sosta a pagamento non ancora modificato
Cartello sosta a pagamento non ancora modificato
Associazioni

Anticipo sosta a pagamento sulle litoranee, Cianci chiede la revoca dei verbali

La lettera del presidente di Oap al comandante della polizia locale

Sull'anticipo senza preavviso della sosta a pagamento sulle litoranee, riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'avvocato Michele Cianci al comandante della Polizia Locale Savino Filannino.

Dott. Col. Savino FILANNINO, Dirigente Polizia Locale e Dott. Cosimo Cannito,
Il sottoscritto, in qualità di Presidente del Comitato Operazione Aria Pulita e in proprio, quale cittadino, elettore e contribuente del Comune di Barletta, chiede la revoca di tutti i verbali emessi in data 08.06.2026, lungo la litoranea di levante sulle strisce blu per i motivi che seguono:

A) i verbali risultano affetti da vizio di legittimità, poiché l'area di sosta non era adeguatamente segnalata, infatti, i cartelli verticali erano modificati con un semplice adesivo che indicava che il periodo di sosta a pagamento variava dal 12.06, all'08.06, tra l'altro senza neppure l'apostrofo, che ben poteva ingannare l'utente come se fosse uno scherzo; ipotesi, tra l'altro, avallata dalla omessa modifica di alcuni cartelli, come quello, fotografato ieri alle 22 (vedasi foto allegata) e tutt'ora esistente lungo la litoranea di levante, strada che conduce all'ipercoop, dove risulta che la sosta a pagamento inizierà dal 12.06.
Ma v'è di più!

B) È mancata da parte dell'ufficio stampa del Comune "l'adeguata e tempestiva informazione attraverso gli organi di stampa"come previsto dalla Ordinanza emessa in data 28.05 u.s. e qui allegata. Tutto ciò, in violazione dei principi di trasparenza e legalità previsti dagli artt. 3 e 6 del codice della strada.

Per quanto innanzi, si chiede formalmente, a mente dell'art. 21-nonies della L.241/1990, l'annullamento in autotutela dei verbali emessi lungo la litoranea di Levante sulle strisce blu in data 08.06.2025, in quanto illegittimi, anche al fine di evitare ricorso e dispendio di spesa pubblica e privata.
  • Michele Cianci
Altri contenuti a tema
1 Ampliamento discarica San Procopio, Michele Cianci scrive a Bernardo Lodispoto Ampliamento discarica San Procopio, Michele Cianci scrive a Bernardo Lodispoto La nota del presidente del comitato operazione aria pulita Bat
Michele Cianci: «Perchè dedicare una via di Barletta a Sergio Ramelli e non alle vittime della violenza barlettana?» Michele Cianci: «Perchè dedicare una via di Barletta a Sergio Ramelli e non alle vittime della violenza barlettana?» La nota dell'avvocato e del presidente del comitato Operazione Aria Pulita Bat
Analisi OAP sulla foce del canale H, Cianci: «Le acque non sono inquinate, siamo felici» Analisi OAP sulla foce del canale H, Cianci: «Le acque non sono inquinate, siamo felici» La conferenza stampa dell'associazione ambientalista
1 Acque inquinate spiaggia libera Ponente, Cianci: «Invito il sindaco ad affiggere cartelli di divieto balneazione» Acque inquinate spiaggia libera Ponente, Cianci: «Invito il sindaco ad affiggere cartelli di divieto balneazione» Il commento del presidente OAP al report di Goletta Verde
Avv. Cianci: «Fermiamo l’invasione di rifiuti nell’agro barlettano» Avv. Cianci: «Fermiamo l’invasione di rifiuti nell’agro barlettano» La nota del presidente del Comitato operazione aria pulita Bat
«La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» «La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» Interviene l'avv. Cianci: «Non posso sottrarmi da far conoscere la verità ai miei concittadini»
12 Crisi politica, Cianci scrive al sindaco: «Serve un governo di salute pubblica» Crisi politica, Cianci scrive al sindaco: «Serve un governo di salute pubblica» La lettera del presidente del comitato operazione aria pulita Bat
1 Cianci: «Consiglio Comunale monotematico, soddisfazione e delusione» Cianci: «Consiglio Comunale monotematico, soddisfazione e delusione» «Sulle aziende insalubri noi andremo sempre avanti, senza abbassare la guardia»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.