Raccolta rifiuti
Raccolta rifiuti
Bandi e concorsi

Amministratore unico per la Bar.S.A. cercasi

Avviso pubblico per l'incarico nella multiservizi

L'Amministrazione comunale ha promosso la raccolta delle manifestazioni di interesse da parte dei soggetti che vogliano candidarsi per la nomina dell'Amministratore Unico o del Collegio sindacale della BarSA. È stata, infatti, disposta la pubblicazione sull'Albo Pretorio delle deliberazioni del Consiglio comunale riguardanti il Regolamento sul Controllo Analogo delle società partecipate, il nuovo statuto della società e i criteri per la individuazione dei componenti degli organi societari. In particolare, si è dato immediato seguito alla decisione dell'assemblea di raccogliere la richiesta del sindaco di una delega per la nomina di un Amministratore unico anziché di tre consiglieri di amministrazione nella Assemblea della BarSA che sarà convocata a seguito dell'approvazione del nuovo Statuto con le nuove disposizioni legislative per le società pubbliche. L'avviso pubblico ricalca i criteri stabiliti dal Consiglio comunale, rispondenti alle rinnovate esigenze di legge in fatto di trasparenza, competenze ed economicità affinché il prossimo rinnovo degli incarichi in scadenza della multiservizi partecipata al 100% dal Comune, possa avvenire tra i soggetti che abbiano competenza tecnica o amministrativa.

Le candidature potranno essere presentate da tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti previsti entro le ore 12 del 23 giugno. La selezione, di carattere fiduciario e discrezionale, terrà conto, nel rispetto dei principi di onestà e trasparenza, della professionalità e dell'esperienza acquisita attraverso esperienze, studi o funzioni ricoperte presso enti o aziende pubbliche o private. Alla domanda, unitamente al curriculum dovrà essere anche allegata la dichiarazione della inesistenza di situazioni di incompatibilità, ineleggibilità e inconferibilità, come rapporti di parentela e affinità, entro il quarto grado, con gli amministratori del Comune di Barletta, e/o di parentela, entro il secondo grado, con i dirigenti del Comune di Barletta.

Le domande, indirizzate al sindaco del Comune di Barletta – settore Staff, in corso Vittorio Emanuele n. 94, 76121 Barletta – potranno essere trasmesse per posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@cert.comune.barletta.bt.it, oppure a mezzo raccomandata A/R o corriere autorizzato o, ancora, consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo. L'avviso pubblico è integralmente pubblicato sul sito istituzionale www.comune.barletta.bt.it
  • Bar.S.A.
  • avviso pubblico
Altri contenuti a tema
Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre L'attività disposta da Amministrazione comunale e Bar.S.A.
1 Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» I consiglieri si rivolgono al sindaco: «Deve informare non solo noi ma soprattutto i cittadini»
10 Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Intervengono nella polemica anche i consiglieri della lista Scommegna Sindaco
2 Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» «Certi della totale estraneità dei fatti gravissimi contestati»
«Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» «Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» Intervengono i consiglieri di SI - Coalizione Civica Doronzo e Diviccaro
Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» L'amministratore unico: «Relazioni valutate attentamente, a norma di legge»
1 Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. La decisione nell'assemblea della municipalizzata: concluso il confronto in consiglio comunale
Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Unico punto all'ordine del giorno: acquisto immobile per Bar.S.A.
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.