Caritas
Caritas
Servizi sociali

Alla Caritas di Barletta uno sportello per i cittadini stranieri

Gli operatori della Comunità Oasi 2 San Francesco Onlus saranno presenti ogni giovedì pomeriggio

Per far fronte alle esigenze dettate dal Piano Sociale di Zona e per integrare il nuovo Piano delle Povertà, Caritas Barletta, d'intesa con Oasi 2 e lo sportello Kipepeio del Comune di Barletta, nato per garantire l'integrazione socio-sanitaria e culturale degli stranieri, aprono un punto d'accesso anche nella palazzina Caritas, in via Manfredi 45/47.

Ogni giovedì pomeriggio, dalle 17:30 alle 19:30, gli operatori della Comunità Oasi 2 San Francesco Onlus, ente gestore dello sportello, saranno a disposizione per l'informazione, l'assistenza e l'orientamento per i cittadini stranieri. Il servizio sarà svolto in collaborazione con il Centro d'Ascolto, Orientamento e Accoglienza di Caritas Barletta. Lo sportello assicura la prenotazione di un corso di italiano, che si terrà tutti i martedì, mercoledì e giovedì, dalle 18 alle 20.
  • Caritas
Altri contenuti a tema
1 Caritas di Barletta, Memeo: «Tagli? Strumentalizzazione dei 5 Stelle» Caritas di Barletta, Memeo: «Tagli? Strumentalizzazione dei 5 Stelle» Il Presidente della Commissione Affari Sociali: «Strumentalizzare una istituzione seria ed autorevole come la Caritas appare davvero sgradevole»
"Passa il Natale con noi": le iniziative della Caritas Barletta "Passa il Natale con noi": le iniziative della Caritas Barletta Presidente Chieppa: «Il 20 dicembre i nostri volontari serviranno la cena di Natale ai nostri gentili ospiti»
Presto nascerà la "Cittadella della Carità di Caritas Barletta" Presto nascerà la "Cittadella della Carità di Caritas Barletta" Domani si compie il primo passo con l'inaugurazione della nuova mensa
Al Monte di Pietà apre la nuova mensa Caritas di Barletta Al Monte di Pietà apre la nuova mensa Caritas di Barletta Numerose iniziative della diocesi in occasione della III Giornata mondiale dei Poveri
Caritas Barletta, cammino formativo per l'anno 2019-2020 Caritas Barletta, cammino formativo per l'anno 2019-2020 Tutte le date e il calendario completo degli incontri
Il direttore Caritas di Barletta ha incontrato i responsabili della Caritas del Perù Il direttore Caritas di Barletta ha incontrato i responsabili della Caritas del Perù Nell'incontro si è parlato di migrazioni, adozioni e difesa dei boschi
Furto alla mensa Caritas Barletta, una nota del sindaco Cannito Furto alla mensa Caritas Barletta, una nota del sindaco Cannito «Un gesto che fa rabbia e addolora allo stesso tempo»
1 Furto con scasso alla mensa Caritas di Barletta, «resta la speranza» Furto con scasso alla mensa Caritas di Barletta, «resta la speranza» Danni per migliaia di euro, il direttore Chieppa: «Noi comunque ripartiremo oggi normalmente»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.