Caritas
Caritas
Servizi sociali

Alla Caritas di Barletta uno sportello per i cittadini stranieri

Gli operatori della Comunità Oasi 2 San Francesco Onlus saranno presenti ogni giovedì pomeriggio

Per far fronte alle esigenze dettate dal Piano Sociale di Zona e per integrare il nuovo Piano delle Povertà, Caritas Barletta, d'intesa con Oasi 2 e lo sportello Kipepeio del Comune di Barletta, nato per garantire l'integrazione socio-sanitaria e culturale degli stranieri, aprono un punto d'accesso anche nella palazzina Caritas, in via Manfredi 45/47.

Ogni giovedì pomeriggio, dalle 17:30 alle 19:30, gli operatori della Comunità Oasi 2 San Francesco Onlus, ente gestore dello sportello, saranno a disposizione per l'informazione, l'assistenza e l'orientamento per i cittadini stranieri. Il servizio sarà svolto in collaborazione con il Centro d'Ascolto, Orientamento e Accoglienza di Caritas Barletta. Lo sportello assicura la prenotazione di un corso di italiano, che si terrà tutti i martedì, mercoledì e giovedì, dalle 18 alle 20.
  • Caritas
Altri contenuti a tema
La Commissione Consiliare “Affari sociosanitari” in visita alla Caritas di Barletta La Commissione Consiliare “Affari sociosanitari” in visita alla Caritas di Barletta Riccardo Memeo: «Fiore all'occhiello della solidarietà barlettana è la Mensa Sociale»
Caritas Barletta, nuova vita dagli abiti donati Caritas Barletta, nuova vita dagli abiti donati Gli indumenti vengono distribuiti a uomini, donne e bambini
2 Una festa di compleanno "speciale" alla mensa Caritas di Barletta Una festa di compleanno "speciale" alla mensa Caritas di Barletta «Per tante persone è un sogno avere il calore di casa»
Salviamo il senzatetto Pasqualino, l'appello della Caritas di Barletta Salviamo il senzatetto Pasqualino, l'appello della Caritas di Barletta «Dall'inizio dell'anno 7 senzatetto sono deceduti per il freddo. Siamo a sensibilizzare ancora i sanitari e i servizi sociali»
2 Pasti caldi per i bisognosi: un'iniziativa del direttivo Orgoglio Bjanconero di Barletta Pasti caldi per i bisognosi: un'iniziativa del direttivo Orgoglio Bjanconero di Barletta La cena si svolgerà domani sera presso la Caritas di Barletta
La Befana arriva in Caritas con le forze dell'ordine di Barletta La Befana arriva in Caritas con le forze dell'ordine di Barletta Durante l'incontro verranno distribuiti giocattoli e dolciumi alle famiglie barlettane
La Caritas Barletta salva dal freddo un senzatetto in ipotermia La Caritas Barletta salva dal freddo un senzatetto in ipotermia La segnalazione ha evitato la tragedia: ora l'uomo sta meglio
Temperature sotto lo zero, pronta l'unità di crisi della Caritas Barletta Temperature sotto lo zero, pronta l'unità di crisi della Caritas Barletta Chieppa: «Nessuno deve rimanere fuori»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.