Alla Caritas Barletta un nuovo furgone per la raccolta degli alimenti
Alla Caritas Barletta un nuovo furgone per la raccolta degli alimenti
Servizi sociali

Alla Caritas Barletta un nuovo furgone per la raccolta degli alimenti

Chieppa: «Nel 2020 abbiamo distribuito oltre 50mila pasti»

Lunedi 17 maggio, alle ore 18.00, in Vicolo Asilo Infantile, nei pressi della mensa Caritas di via Cialdini n.62 a Barletta, in una sobria cerimonia sarà consegnato ai volontari, il secondo furgone destinato alla "raccolta delle eccedenza alimentari" alla presenza di S.E. l'Arcivescovo, del Prefetto del Sindaco e delle massime autorità civili militari e religiose e dei main sponsors che hanno curato la donazione del mezzo alla Caritas cittadina.

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le targhe e gli attestati di solidarietà e valorizzato l'impegno dei volontari con la presentazione del Bilancio Sociale 2020, caratterizzato dagli interventi della Diocesi e dei sostenitori pubblici e privati, fondamentali per far fronte alle numerose richieste di aiuto dovuti agli effetti della Pandemia da covid-19.

«Nel 2020 - evidenzia Lorenzo Chieppa, responsabile della Caritas cittadina - oltre 50 mila i pasti distribuiti e 8 mila le notti al Dormitorio più di 13 mila le richieste di servizi per l'igiene alla persona, 450 le famiglie che ritirano settimanalmente il pacco spesa oltre 400 mila euro il sostegno alle famiglie da parte del Diocesi con il Fondo Talita Kum dall'8xmille per volere dell'Arcivescovo».

A conclusione della serata sarà siglata la nuova convenzione per la giustizia riparativa con l'UEPE alla presenza del dirigente Regionale.
  • Caritas
Altri contenuti a tema
Amore e solidarietà, così gli sposi di Barletta condividono le nozze con la Caritas Amore e solidarietà, così gli sposi di Barletta condividono le nozze con la Caritas Ben 150 coperti donati ai bisognosi nel giorno del loro matrimonio
Cena en blanc e solidarietà, donati alla Caritas di Bisceglie alimenti di prima necessità Cena en blanc e solidarietà, donati alla Caritas di Bisceglie alimenti di prima necessità Libri nel Borgo Antico, premiato come tavolo più numeroso dell'evento, ha consegnato la merce marchiata Master Coop Alleanza 3.0 Tatò Paride spa
Unità di Strada, Caritas Barletta al fianco dei braccianti stagionali Unità di Strada, Caritas Barletta al fianco dei braccianti stagionali Azioni di informazione e ascolto per avvicinare chi ha bisogno alla mensa e ai dormitori
Caritas Barletta si prepara ad accogliere i braccianti extracomunitari Caritas Barletta si prepara ad accogliere i braccianti extracomunitari In questi mesi sono stati impegnati nel taglio dell'uva nelle campagne
La Caritas di Barletta al fianco dei più bisognosi anche durante la festa patronale La Caritas di Barletta al fianco dei più bisognosi anche durante la festa patronale Le parole dei volontari
Chiusura hub vaccinale, i ringraziamenti di Caritas Barletta Chiusura hub vaccinale, i ringraziamenti di Caritas Barletta «È stata garantita copertura vaccinale ad oltre 1.200 tra senza tetto, ambulanti e cosiddetti "invisibili"»
Emergenza Ucraina, dalla Caritas le indicazioni per l'accoglienza Emergenza Ucraina, dalla Caritas le indicazioni per l'accoglienza «Bisogna far fronte ai bisogni immediati, ma anche dare ascolto e sostegno psicologico alla popolazione sconvolta dalla follia della guerra»
Aiuti economici per l'Ucraina, la Caritas di Barletta raccoglie l'appello Aiuti economici per l'Ucraina, la Caritas di Barletta raccoglie l'appello Il presidente della Caritas Ucraina: «Vi chiediamo di starci vicino con la solidarietà e la preghiera»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.