La città

Al via i lavori della rotatoria in via Fracanzano e del terminal per autobus extraurbani

Sistemati i cordoli dissestati in via Foggia. Per migliorare la viabilità

Partiranno oggi i lavori per la realizzazione di due opere pubbliche. Trattasi del terminal per autobus extraurbani in corrispondenza di via Trani e via Vespucci, della realizzazione di una rotatoria (comprese piste ciclabili e spartitraffico) sulla intersezione di via Bruni con via Fracanzano.

A renderlo noto il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e l'Assessore comunale alla Mobilità Urbana, Marcello Lanotte. Entrambi precisano la rilevanza degli interventi, finalizzati «a migliorare la viabilità, rendendo la città meno caotica per automobilisti e pedoni e prestando riguardo ai fruitori dei mezzi pubblici». D'obbligo le scuse per i disagi che tali migliorie comporteranno nella fase di attuazione, pur sempre «riflesso di una città operativa in fatto di opere pubbliche che, su più fronti, stanno contribuendo ad ammodernarne il volto in relazione alle istanze dei cittadini».

Per quanto concerne i lavori per la realizzazione del terminal, occorre sottolineare che la viabilità dei mezzi pesanti subirà provvisoriamente variazioni, come raffigurato nel file che si allega.

Si comunica, infine, l'ultimazione dei lavori per la sistemazione dei cordoli dissestati in via Foggia. Per una migliore visibilità degli stessi – nonché della pista ciclabile – l'Ufficio Tecnico del Traffico ha provveduto a far collocare (eliminando tutti gli archetti in ferro) delineatori flessibili, marker rifrangenti e segnaletica stradale bianco/nera degli stessi.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.