Spiagge più pulite a Barletta
Spiagge più pulite a Barletta
Scuola e Lavoro

Aggressione durante il lavoro, Cgil Bat al fianco di Bar.S.A.

«La sicurezza del lavoro rappresenta sempre più un'emergenza nazionale»

«Circa l'aggressione ad un operatore della Barsa di Barletta avvenuta qualche notte fa all'incirca le ore 2 del mattino mentre il lavoratore stava svolgendo "da solo" il proprio lavoro ed è stato aggredito e colpito con un colpo contundente da un residente della zona di lavoro, rischiando così la tragedia, la FP CGIL BAT nel condannare duramente la violenza perpetrata dal cittadino, riporta all'attenzione il problema del rischio aggressione sul posto di lavoro che a più riprese si presenta nella nostra provincia e non solo, in tutti i comparti afferenti i servizi pubblici a partire dalla sanità (soprattutto nei pronto soccorso) nei comuni (soprattutto nel settore della polizia locale e dei servizi sociali) e di recente nel settore igiene ambientale». Scrivono così in una nota congiunta il segretario aziendale e RSU Barsa Barletta Emanuele Papeo e il segretario generale FP CGIL BAT Luigi Marzano.

«E' viva la memoria dell'ennesima tragedia avvenuta a Conversano ove ha perso la vita un lavoratore di 54 anni del settore igiene ambientale, deceduto mentre svolgeva il servizio e che riporta ancora una volta le battaglie intraprese dal Sindacato a tutela della sicurezza sul lavoro, soprattutto contro l'impiego del mono-operatore, anche tenuto conto dell'art. 157 del Nuovo Codice della Strada (su arresto, fermata e sosta del veicolo). La sicurezza del lavoro rappresenta sempre più un'emergenza nazionale e richiede interventi adeguati a partire dalla presa di coscienza delle aziende, sulla necessità di migliorare e rafforzare l'organizzazione del lavoro con maggiori risorse umane e di mezzi, perchè si affermi concretamente la "cultura della sicurezza e della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali". Esprimiamo a nome di tutta la Funzione Pubblica Cgil aziendale e provinciale, la nostra solidarietà al lavoratore e collega della Bar.sa. colpito a Barletta, da questo vile gesto compiuto da un cittadino che poteva avere un epilogo e conseguenze ancor più gravi».
  • Cgil
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
“A difesa della Costituzione, dell’unità del Paese. Una riflessione sull’Autonomia” “A difesa della Costituzione, dell’unità del Paese. Una riflessione sull’Autonomia” Incontro promosso dallo Spi Cgil Bat
Cgil Barletta, Pietro Laboragine nuovo coordinatore della camera del lavoro Cgil Barletta, Pietro Laboragine nuovo coordinatore della camera del lavoro Mercoledì 6 marzo la designazione. Valente: “Buon lavoro nel ricordo del compagno Franco Dambra”
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.