Addio allo storico albero del bar Nicolino di Barletta
Addio allo storico albero del bar Nicolino di Barletta
La città

Addio allo storico albero del bar Nicolino di Barletta

Già senza vita da tempo, è stato tagliato questa mattina dagli operatori Bar.S.A.

Un simbolo della Barletta che fu oggi non c'è più. Già senza vita da tempo, il maestoso albero che sorgeva letteralmente attraverso il bar Nicolino, storica gelateria collocata nel chiosco dei giardini De Nittis, è stato tagliato questa mattina: l'intervento è stato effettuato dagli operatori della Bar.S.A.

Il tronco dell'albero era collocato al centro della gelateria in modo assolutamente caratteristico, superando poi il soffitto del locale, con gli ampi rami ricchi di fronde che venivano fuori dal tetto del chiosco: uno scorcio unico nel suo genere, ma già da tempo i rami erano secchi e avvizziti, e delle foglie nemmeno un germoglio.

Sui social sono tanti i messaggi di quanti da bambini ricordano quella zona di Barletta, con il lungo viale Giannone che giungeva fino alla stazione centrale, luogo di passeggiate tra verde e aiuole. Oggi la piazza - trasformata in ampio giardino - ha perso una parte significativa del verde antico, a cui oggi si aggiunge l'albero del Nicolino.
Addio allo storico albero del bar Nicolino di BarlettaAddio allo storico albero del bar Nicolino di BarlettaAddio allo storico albero del bar Nicolino di BarlettaAddio allo storico albero del bar Nicolino di Barletta
  • Bar.S.A.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
1 Movimento AMICO: verde a rischio nel quartiere Medaglie d'oro Movimento AMICO: verde a rischio nel quartiere Medaglie d'oro Carli: «Situazione critica»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.