Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Territorio

Accordo Atisale, Caracciolo: «Un plauso a sindaco e parti sociali»

Presto l'erogazione della cassa integrazione per i dipendenti

"L'accordo che porterà all'erogazione della cassa integrazione per i dipendenti di Atisale è il frutto di un'opera di concertazione promossa con merito dal sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto e raccolta da tutte le parti sociali". Ad esprimere la propria soddisfazione per la positiva conclusione di una vicenda che vede coinvolti oltre 100 lavoratori è il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

"La vicenda che ha visto coinvolta Atisale - afferma Caracciolo - rappresenta l'emblema della buona concertazione. La crisi del settore provocata dal coronavirus ha imposto una riflessione ed il sindaco Lodispoto ha subito percepito la necessità di arrivare ad una mediazione. Tale necessità è poi stata raccolta dai sindacati e dall'azienda fino ad arrivare alla positiva definizione della vicenda".

"I 105 lavoratori interessati dal provvedimento - spiega Caracciolo - osserveranno la sospensione dal lavoro di cinque giornate intere in ragione di ogni tre settimane di calendario. Le giornate di sospensione saranno individuate dal responsabile del servizio o del reparto in funzione delle esigenze tecniche ed organizzative e comunicate ai lavoratori interessati. In attesa dell'autorizzazione da parte dell'Inps, l'Atisale provvederà ad anticipare ai lavoratori posti in CIGO il trattamento di integrazione salariale relativo al periodo di cassa effettuato".

"Auspico - conclude Caracciolo - che il comportamento dei protagonisti della vicenda Atisale possa essere da esempio per tutti. Le emergenze si superano solo grazie a buon senso ed unità di intenti".
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
1 Caracciolo: «OSS precari, si attende relazione di assessorato e dipartimento alla salute» Caracciolo: «OSS precari, si attende relazione di assessorato e dipartimento alla salute» Gli aggiornamenti del presidente del gruppo regionale del PD
1 Caracciolo e Ciliento: «Al lavoro per costituire la ASI della provincia BAT» Caracciolo e Ciliento: «Al lavoro per costituire la ASI della provincia BAT» «Invitiamo il presidente della provincia a convocare un incontro con Prefetto, sindaci e tutti i consiglieri regionali del territorio»
1 Titolo II anti-Covid, Caracciolo scrive al ministro Provenzano: «Servono nuovi fondi» Titolo II anti-Covid, Caracciolo scrive al ministro Provenzano: «Servono nuovi fondi» «Le cifre fin qui messe in campo non sono sufficienti, serve uno sforzo ulteriore per evitare che la crisi di liquidità delle imprese»
1 Ristori, come saranno calcolati per i ristoratori dei Comuni in zona arancione Ristori, come saranno calcolati per i ristoratori dei Comuni in zona arancione Lo rende noto il consigliere regionale PD Filippo Caracciolo
1 Regione Puglia, Caracciolo: «Approvato un bilancio coraggioso» Regione Puglia, Caracciolo: «Approvato un bilancio coraggioso» Il consigliere regionale PD commenta l'approvazione del bilancio di previsione 2021
Puglia, proposti ristori per gli ambulanti: 4 milioni a fondo perduto Puglia, proposti ristori per gli ambulanti: 4 milioni a fondo perduto L'intendimento è emerso oggi dalla conferenza dei capigruppo
1 Caracciolo: «OSS Asl BT in scadenza contratto, chiesto intervento di Lopalco e Montanaro» Caracciolo: «OSS Asl BT in scadenza contratto, chiesto intervento di Lopalco e Montanaro» «Il timore degli OSS è di restare senza lavoro e di lasciare scoperti organici già provati dall'emergenza Covid»
4 Caracciolo: «Ricostruzione Ciappetta-Camaggio, intervento strategico» Caracciolo: «Ricostruzione Ciappetta-Camaggio, intervento strategico» L'opera è finalizzata alla riduzione del rischio idrogeologico
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.