Discarica a cielo aperto in zona Ariscianne a Barletta
Discarica a cielo aperto in zona Ariscianne a Barletta
La città

Abbandono illecito di rifiuti, a Barletta potenziata la videosorveglianza

Uno strumento in più per incastrare gli "sporcaccioni"

È stato potenziato, come previsto e annunciato, il servizio di vigilanza con sistema di videosorveglianza predisposto dall'Amministrazione comunale di Barletta e Bar.S.A., con il supporto del Comando di polizia municipale, per il controllo e la repressione dei reati ambientali, compreso l'abbandono illecito di rifiuti.

Oltre, infatti, alle foto trappole già in uso, l'attività del controllo del territorio è stata ampliata grazie a un sistema di videosorveglianza che si avvale di diversi punti di ripresa, con quattro telecamere mobili autoalimentate, aventi un raggio di azione di circa 30 metri. Un sistema che offre una visione ottimale dei video acquisiti.

Le telecamere, la cui presenza è segnalata come previsto per legge, non sono visibili e saranno spostate a seconda di ogni specifica esigenza. Le immagini recuperate saranno elaborate dagli organi preposti, con il supporto tecnico di Bar.S.A. Saranno pesanti le sanzioni a carico dei trasgressori.
  • Videosorveglianza
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
2 "Sono un cestino, non un bidone", tempi duri per i sozzoni e le loro coscienze "Sono un cestino, non un bidone", tempi duri per i sozzoni e le loro coscienze Continua la campagna di sensibilizzazione fortemente voluta dal Dott. Cannito e dall’Avv. Cianci
2 Sacchetto selvaggio, a Barletta i genitori «danno un pessimo esempio» Sacchetto selvaggio, a Barletta i genitori «danno un pessimo esempio» Interviene il sindaco Cannito: «Vedere queste foto è come prendere un pugno nello stomaco»
Sulla spiaggia di Barletta fioriscono rifiuti, il racconto di Rosangela su Instagram Sulla spiaggia di Barletta fioriscono rifiuti, il racconto di Rosangela su Instagram «La cosa peggiore è stata vedere l’insostenibile inciviltà e l’indifferenza dei passanti»
Barletta plastic free, una proposta del Movimento 5 Stelle Barletta plastic free, una proposta del Movimento 5 Stelle «Ai nostri figli consegniamo un mondo meno inquinato»
Metti una domenica a Canne della Battaglia... con i rifiuti Metti una domenica a Canne della Battaglia... con i rifiuti La segnalazione di un lettore
Ancora multe, i barlettani continuano a lasciare i rifiuti per strada Ancora multe, i barlettani continuano a lasciare i rifiuti per strada Proseguono i controlli grazie alle fototrappole
Un mare di plastica sulla spiaggia di Barletta Un mare di plastica sulla spiaggia di Barletta La costa di Levante è sommersa da bottiglie e rifiuti vari
1 Nel cimitero di Barletta arrivano le telecamere di sorveglianza Nel cimitero di Barletta arrivano le telecamere di sorveglianza Il progetto risale al 2014: installate ben 24 telecamere
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.