Discarica a cielo aperto in zona Ariscianne a Barletta
Discarica a cielo aperto in zona Ariscianne a Barletta
La città

Abbandono illecito di rifiuti, a Barletta potenziata la videosorveglianza

Uno strumento in più per incastrare gli "sporcaccioni"

È stato potenziato, come previsto e annunciato, il servizio di vigilanza con sistema di videosorveglianza predisposto dall'Amministrazione comunale di Barletta e Bar.S.A., con il supporto del Comando di polizia municipale, per il controllo e la repressione dei reati ambientali, compreso l'abbandono illecito di rifiuti.

Oltre, infatti, alle foto trappole già in uso, l'attività del controllo del territorio è stata ampliata grazie a un sistema di videosorveglianza che si avvale di diversi punti di ripresa, con quattro telecamere mobili autoalimentate, aventi un raggio di azione di circa 30 metri. Un sistema che offre una visione ottimale dei video acquisiti.

Le telecamere, la cui presenza è segnalata come previsto per legge, non sono visibili e saranno spostate a seconda di ogni specifica esigenza. Le immagini recuperate saranno elaborate dagli organi preposti, con il supporto tecnico di Bar.S.A. Saranno pesanti le sanzioni a carico dei trasgressori.
  • Videosorveglianza
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
1 Cassonetti per la raccolta dell'umido a Barletta, «a volte ritornano» Cassonetti per la raccolta dell'umido a Barletta, «a volte ritornano» Il punto di vista di Antonella Semeraro di "Coalizione civica per Barletta"
6 Barletta in guerra contro gli sporcaccioni, il punto sull'emergenza rifiuti Barletta in guerra contro gli sporcaccioni, il punto sull'emergenza rifiuti Conferenza stampa del sindaco Cannito: «Denuncerò gli incivili»
A Barletta è lotta agli sporcaccioni: oggi conferenza in sala giunta A Barletta è lotta agli sporcaccioni: oggi conferenza in sala giunta Saranno diffusi video e immagini realizzati attraverso le “fototrappole”
1 Ripulita area sporca a Levante, «servono sanzioni per i cittadini incivili» Ripulita area sporca a Levante, «servono sanzioni per i cittadini incivili» Dopo la sua segnalazione, Carlo Leone ringrazia la Bar.S.A. per l'intervento
6 Discarica a cielo aperto in zona Ariscianne a Barletta Discarica a cielo aperto in zona Ariscianne a Barletta La denuncia di un cittadino: «Mi vergogno per chi ha commesso tale bruttura»
3 Carcassa di automobile nel Ciappetta-Camaggio tra Barletta e Andria Carcassa di automobile nel Ciappetta-Camaggio tra Barletta e Andria La segnalazione da parte di Ruggiero Quarto, portavoce al Senato del M5S
2 Rifiuti, scatta l'allarme emergenza igienico-sanitaria nella Bat Rifiuti, scatta l'allarme emergenza igienico-sanitaria nella Bat La nota del consigliere regionale Francesco Ventola
Immobili e parchi di Barletta, una gara europea per i servizi di vigilanza Immobili e parchi di Barletta, una gara europea per i servizi di vigilanza L'appalto sarà valido per il triennio 2018-2020
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.