Discarica a cielo aperto in zona Ariscianne a Barletta
Discarica a cielo aperto in zona Ariscianne a Barletta
La città

Abbandono illecito di rifiuti, a Barletta potenziata la videosorveglianza

Uno strumento in più per incastrare gli "sporcaccioni"

È stato potenziato, come previsto e annunciato, il servizio di vigilanza con sistema di videosorveglianza predisposto dall'Amministrazione comunale di Barletta e Bar.S.A., con il supporto del Comando di polizia municipale, per il controllo e la repressione dei reati ambientali, compreso l'abbandono illecito di rifiuti.

Oltre, infatti, alle foto trappole già in uso, l'attività del controllo del territorio è stata ampliata grazie a un sistema di videosorveglianza che si avvale di diversi punti di ripresa, con quattro telecamere mobili autoalimentate, aventi un raggio di azione di circa 30 metri. Un sistema che offre una visione ottimale dei video acquisiti.

Le telecamere, la cui presenza è segnalata come previsto per legge, non sono visibili e saranno spostate a seconda di ogni specifica esigenza. Le immagini recuperate saranno elaborate dagli organi preposti, con il supporto tecnico di Bar.S.A. Saranno pesanti le sanzioni a carico dei trasgressori.
  • Videosorveglianza
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
5 Rifiuti abbandonati in via Prascina e via dei Pini, scattano le multe Rifiuti abbandonati in via Prascina e via dei Pini, scattano le multe Ancora sanzioni contro gli "sporcaccioni", dal centro alla periferia
7 Sacchetti selvaggi e rifiuti per strada, la lotta a Barletta continua Sacchetti selvaggi e rifiuti per strada, la lotta a Barletta continua Cannito: «Questa attività non si fermerà, anzi sarà incrementata»
2 Bisogno di pulizia in via Rizzitelli, a Barletta arriva il lavabo sociale Bisogno di pulizia in via Rizzitelli, a Barletta arriva il lavabo sociale Alla campana di vetro strani rifiuti, ma un motivo c’è
3 Sacchetti "selvaggi" a Barletta, scattano le sanzioni Sacchetti "selvaggi" a Barletta, scattano le sanzioni I colpevoli incastrati dalle fototrappole volute dal sindaco Cannito
3 Sacchetto selvaggio in via San Francesco d'Assisi Sacchetto selvaggio in via San Francesco d'Assisi La segnalazione di un cittadino: «Fate arrivare queste immagini al sindaco»
2 Con Greenpeace stop alla plastica sulla spiaggia di Barletta Con Greenpeace stop alla plastica sulla spiaggia di Barletta Raccolti oltre 95 kg di rifiuti, di cui quasi 58 solo di plastica
Giardini "Baden Powell" di Barletta, una trappola per bambini Giardini "Baden Powell" di Barletta, una trappola per bambini La segnalazione arriva da Carlo Leone che richiede un immediato intervento
5 Spazzatura per strada, «la colpa è del degrado mentale degli incivili» Spazzatura per strada, «la colpa è del degrado mentale degli incivili» La segnalazione di un cittadino: «Bisogna reprimere e punire»
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.