Corre in acqua
Corre in acqua
Eventi

A Barletta la sede provinciale CONI

Programmata per questa sera la conferenza stampa. «La presenza di tale struttura renderà più agile la promozione della disciplina sportiva e l'integrazione dei più giovani»

Si terrà oggi la Conferenza Stampa di presentazione degli organismi provinciali del CONI della provincia Barletta-Andria-Trani, presso la sede della Prefettura di Barletta alle ore 18,00.

Sempre domani, martedì 5 ottobre, si terrà presso la sede della Provincia di Andria in piazza S. Pio X il "Forum Provinciale dello Sport" per la Provincia di Andria, Barletta e Trani dalle ore 9,30 alle ore 13.00. Saranno affrontate le problematiche e le esigenze organizzative del territorio in materia di Sport, al fine di predisporre il nuovo "Piano regionale triennale di interventi per l'Impiantistica Sportiva 2011 – 2013", per il potenziamento ed il monitoraggio dell'offerta sportiva territoriale per la promozione della pratica sportiva nella nostra società. Successivamente ai Forum si procederà con i Workshop per lo sport che vedranno il coinvolgimento di rappresentanti del CONI, istituzioni scolastiche ed associazioni sportive, con l'obiettivo di divulgare la pratica sportiva "aperta a tutti", abbattendo barriere sociali, fisiche, economiche e culturali e divulgare un corretto stile di vita, specialmente tra i più giovani.

Espressa grande soddisfazione dall'Assessore regionale allo Sport, Maria Campese, che sarà presente agli eventi presentati: "La presenza di tale struttura oltre che rappresentare più compiutamente le esigenze territoriali, renderà più agile la promozione della disciplina sportiva e l'integrazione sociale e culturale dei più giovani, ed è volontà della Regione portare a compimento una sinergia con il CONI, l'Ufficio Scolastico provinciale e le altre istituzioni locali, per favorire e supportare le attività sportive nelle scuole, coinvolgendo le Federazioni ed Associazioni sportive che sono impegnate quotidianamente nella promozione dello sport aperto a tutte e a tutti."
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Scuola
  • Servizio comunale sport e tempo libero
  • Coni
  • Maria Campese
Altri contenuti a tema
Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto L'andriese Lorenzo Marchio Rossi e lo spinazzolese Di Noia i vice-presidenti
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Tra i candidati alla carica di consigliere provinciale i barlettani Gennaro Calabrese e Rosa Tupputi
15 Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso per la "Provincia di Barletta". Interviene la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Gli alunni dell'istituto "Mennea" di Barletta premiati da Mattarella Gli alunni dell'istituto "Mennea" di Barletta premiati da Mattarella Gli studenti sono arrivati alla fase finale del concorso "I giovani ricordano la Shoah"
Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone «Lascia un segno tangibile nella nostra comunità»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.