Platano
Platano
La città

A Barletta la "Giornata dell'Albero" promossa da Bar.S.A.

L'iniziativa sarà presentata oggi a Palazzo di città

L'Amministrazione comunale attraverso il proprio settore Verde Pubblico, il locale circolo di Legambiente e la Bar.S.A. S.p.A. promuoveranno in occasione della ricorrenza nazionale la simbolica piantumazione di nuovi arbusti nei plessi scolastici, coinvolgendo l'istruzione primaria cittadina affinché l'evento equivalga a un'interessante lezione di rispetto delle regole di tutela ambientale.

L'iniziativa sarà presentata oggi alle ore 10 nella sala giunta del Palazzo di città durante una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco Cosimo Cannito, il presidente di Legambiente Barletta Raffaele Corvasce, l'assessore comunale all'Ambiente Ruggiero Passero.

«La cooperazione con gli istituti scolastici, unita al valido sostegno offerto degli altri promotori dell'attività che illustreremo – sostiene il sindaco Cannito – è il metodo che affiniamo per calamitare l'interesse giovanile nella significativa festa del 21 novembre. Abbiamo, come rappresentanti delle istituzioni e del volontariato, il dovere morale di sensibilizzare al rispetto dei valori di civiltà ambientale facendo leva innanzitutto sui cittadini di domani».
  • Bar.S.A.
  • Ambiente
  • Palazzo di città
Altri contenuti a tema
3 Sabbia sulle litoranee di Barletta, «stiamo lavorando per la corretta rimozione» Sabbia sulle litoranee di Barletta, «stiamo lavorando per la corretta rimozione» Cianci: «La sabbia richiede una precisa procedura di smaltimento, nel rispetto dell'ambiente»
Bar.S.A. e Avis Barletta, donare il sangue per dare il buon esempio Bar.S.A. e Avis Barletta, donare il sangue per dare il buon esempio Cianci: «Diffondiamo la cultura della solidarietà e del rispetto reciproco»
Strade più pulite, Bar.S.A. ringrazia i barlettani per la collaborazione Strade più pulite, Bar.S.A. ringrazia i barlettani per la collaborazione Cianci: «Rimbocchiamoci le maniche e facciamo qualcosa per il nostro territorio»
Stop alla plastica usa e getta, ​Barletta manifesta in spiaggia Stop alla plastica usa e getta, ​Barletta manifesta in spiaggia Dopo la pulizia della costa, volontari e studenti hanno disegnato sulla sabbia una balena che rigurgita plastica
1 Barletta pulita, Cianci: «Una città moderna nasce dalla collaborazione» Barletta pulita, Cianci: «Una città moderna nasce dalla collaborazione» Prosegue l'articolato processo di spazzamento meccanizzato in città
Spazzamento meccanizzato: tocca a via Canosa, via Barberini e via Madonna della Croce Spazzamento meccanizzato: tocca a via Canosa, via Barberini e via Madonna della Croce Intervento in calendario lunedì e martedì prossimi
Spazzamento meccanizzato, gli aggiornamenti sulle strade coinvolte da oggi Spazzamento meccanizzato, gli aggiornamenti sulle strade coinvolte da oggi Imposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 5.00 alle ore 9.00
Riprende lo spazzamento meccanizzato a Barletta, tutti i divieti di sosta Riprende lo spazzamento meccanizzato a Barletta, tutti i divieti di sosta Vietato lasciare le auto in sosta dalle 5 alle 9
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.