Platano
Platano
La città

A Barletta la "Giornata dell'Albero" promossa da Bar.S.A.

L'iniziativa sarà presentata oggi a Palazzo di città

L'Amministrazione comunale attraverso il proprio settore Verde Pubblico, il locale circolo di Legambiente e la Bar.S.A. S.p.A. promuoveranno in occasione della ricorrenza nazionale la simbolica piantumazione di nuovi arbusti nei plessi scolastici, coinvolgendo l'istruzione primaria cittadina affinché l'evento equivalga a un'interessante lezione di rispetto delle regole di tutela ambientale.

L'iniziativa sarà presentata oggi alle ore 10 nella sala giunta del Palazzo di città durante una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco Cosimo Cannito, il presidente di Legambiente Barletta Raffaele Corvasce, l'assessore comunale all'Ambiente Ruggiero Passero.

«La cooperazione con gli istituti scolastici, unita al valido sostegno offerto degli altri promotori dell'attività che illustreremo – sostiene il sindaco Cannito – è il metodo che affiniamo per calamitare l'interesse giovanile nella significativa festa del 21 novembre. Abbiamo, come rappresentanti delle istituzioni e del volontariato, il dovere morale di sensibilizzare al rispetto dei valori di civiltà ambientale facendo leva innanzitutto sui cittadini di domani».
  • Bar.S.A.
  • Ambiente
  • Palazzo di città
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., convocata per domani mattina l’assemblea ordinaria dei soci Bar.S.A., convocata per domani mattina l’assemblea ordinaria dei soci Quattro i punti che verranno discussi
Piazza Divittorio, Bar.S.A.: «Ormai è diventata piazza dell’inciviltà» Piazza Divittorio, Bar.S.A.: «Ormai è diventata piazza dell’inciviltà» Cianci: «Non posso accettare che il lavoro di Bar.S.A. venga così maltrattato e sminuito»
Spazzamento meccanizzato, domenica le ultime attività per settembre Spazzamento meccanizzato, domenica le ultime attività per settembre Importante rispettare la segnaletica
3 Nuove aree di sosta in Piazza Federico di Svevia, parte la segnaletica Nuove aree di sosta in Piazza Federico di Svevia, parte la segnaletica Cianci: «L'invito per tutti è a rispettare le nuove disposizioni»
Aggredito un lavoratore Bar.S.A., la denuncia dell'azienda: «Basta con gesti scellerati» Aggredito un lavoratore Bar.S.A., la denuncia dell'azienda: «Basta con gesti scellerati» Cianci: «Basta con questi atti scellerati, basta con questa grave inciviltà negli atti e nelle parole»
Canile comunale di Barletta, addetti impegnati nella formazione Canile comunale di Barletta, addetti impegnati nella formazione Concluso il corso "Procedure di sicurezza e norme igieniche per l'assistenza degli animali da affezione"
Spazzamento meccanizzato a Barletta, ecco il calendario di settembre Spazzamento meccanizzato a Barletta, ecco il calendario di settembre Durante lo svolgimento vige il divieto di sosta con rimozione, come da segnaletica predisposta
Barletta invasa da fumo e puzza, due incendi tra Ariscianne e Salinelle Barletta invasa da fumo e puzza, due incendi tra Ariscianne e Salinelle Numerose le lamentele dei cittadini sui social: arriva risposta ufficiale dal Comune
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.