Platano
Platano
La città

A Barletta la "Giornata dell'Albero" promossa da Bar.S.A.

L'iniziativa sarà presentata oggi a Palazzo di città

L'Amministrazione comunale attraverso il proprio settore Verde Pubblico, il locale circolo di Legambiente e la Bar.S.A. S.p.A. promuoveranno in occasione della ricorrenza nazionale la simbolica piantumazione di nuovi arbusti nei plessi scolastici, coinvolgendo l'istruzione primaria cittadina affinché l'evento equivalga a un'interessante lezione di rispetto delle regole di tutela ambientale.

L'iniziativa sarà presentata oggi alle ore 10 nella sala giunta del Palazzo di città durante una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco Cosimo Cannito, il presidente di Legambiente Barletta Raffaele Corvasce, l'assessore comunale all'Ambiente Ruggiero Passero.

«La cooperazione con gli istituti scolastici, unita al valido sostegno offerto degli altri promotori dell'attività che illustreremo – sostiene il sindaco Cannito – è il metodo che affiniamo per calamitare l'interesse giovanile nella significativa festa del 21 novembre. Abbiamo, come rappresentanti delle istituzioni e del volontariato, il dovere morale di sensibilizzare al rispetto dei valori di civiltà ambientale facendo leva innanzitutto sui cittadini di domani».
  • Bar.S.A.
  • Ambiente
  • Palazzo di città
Altri contenuti a tema
Centri di raccolta a Barletta, l'opposizione: «Il sindaco ha ammesso di dover tornare sui propri passi» Centri di raccolta a Barletta, l'opposizione: «Il sindaco ha ammesso di dover tornare sui propri passi» La nota delle forze di minoranza: «Non resteremo a guardare, ma proseguiremo la nostra azione di monitoraggio»
1 Rifugio comunale per cani di Barletta, Falcone: «Impegno ineccepibile» Rifugio comunale per cani di Barletta, Falcone: «Impegno ineccepibile» L'appello per l'adozione degli animali, «questo non deve essere un semplice rifugio, ma un luogo di gioia»
3 Centro di raccolta in zona 167, i residenti: «Cannito ha un’idea personalissima di coerenza» Centro di raccolta in zona 167, i residenti: «Cannito ha un’idea personalissima di coerenza» Il Comitato di quartiere replica all'intervento del sindaco
7 Nuovo centro di raccolta a Barletta, Cannito: «Sarà portato a compimento» Nuovo centro di raccolta a Barletta, Cannito: «Sarà portato a compimento» «I cittadini non devono temere di ritrovarsi con un immondezzaio sotto casa»
Centro di raccolta in zona 167, torna la discussione in Consiglio comunale Centro di raccolta in zona 167, torna la discussione in Consiglio comunale L'assise cittadina ne parlerà il prossimo 18 marzo
3 Cianci: «Vaccinazione ai dipendenti Bar.S.A., che amarezza non ricevere risposta dallo Stato» Cianci: «Vaccinazione ai dipendenti Bar.S.A., che amarezza non ricevere risposta dallo Stato» Attesa per una risposta da parte di Regione Puglia e Stato
Centro di raccolta a Barletta, i residenti della zona 167 attendono il confronto Centro di raccolta a Barletta, i residenti della zona 167 attendono il confronto «Nessun confronto pubblico con i cittadini»
1 Rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta Trani Bisceglie Rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta Trani Bisceglie I due consiglieri PD sostengono la fusione di Bar.S.A. e Amiu Trani
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.