Platano
Platano
La città

A Barletta la "Giornata dell'Albero" promossa da Bar.S.A.

L'iniziativa sarà presentata oggi a Palazzo di città

L'Amministrazione comunale attraverso il proprio settore Verde Pubblico, il locale circolo di Legambiente e la Bar.S.A. S.p.A. promuoveranno in occasione della ricorrenza nazionale la simbolica piantumazione di nuovi arbusti nei plessi scolastici, coinvolgendo l'istruzione primaria cittadina affinché l'evento equivalga a un'interessante lezione di rispetto delle regole di tutela ambientale.

L'iniziativa sarà presentata oggi alle ore 10 nella sala giunta del Palazzo di città durante una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco Cosimo Cannito, il presidente di Legambiente Barletta Raffaele Corvasce, l'assessore comunale all'Ambiente Ruggiero Passero.

«La cooperazione con gli istituti scolastici, unita al valido sostegno offerto degli altri promotori dell'attività che illustreremo – sostiene il sindaco Cannito – è il metodo che affiniamo per calamitare l'interesse giovanile nella significativa festa del 21 novembre. Abbiamo, come rappresentanti delle istituzioni e del volontariato, il dovere morale di sensibilizzare al rispetto dei valori di civiltà ambientale facendo leva innanzitutto sui cittadini di domani».
  • Bar.S.A.
  • Ambiente
  • Palazzo di città
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., c'è la manifestazione d'interesse per il nuovo consiglio di amministrazione Bar.S.A., c'è la manifestazione d'interesse per il nuovo consiglio di amministrazione Ieri la pubblicazione sull'albo pretorio, 20 giorni di tempo per la presentazione delle domande
Concessione di aree da adibire ad orto sociale, c'è l'avviso Concessione di aree da adibire ad orto sociale, c'è l'avviso Pubblicato sull'albo pretorio comunale
1 Consegnato il cantiere per alloggi riservati a categorie con fragilità sociale Consegnato il cantiere per alloggi riservati a categorie con fragilità sociale Conferenza stampa a Palazzo di Città
4 Giuseppe, ingegnere "netturbino": a Barletta le telecamere RAI di Agorà Giuseppe, ingegnere "netturbino": a Barletta le telecamere RAI di Agorà Intervistato l'operatore della Bar.S.A. «Non ho mai pensato di chiedere il reddito di cittadinanza, il lavoro è dignità»
«Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat «Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat Il sindacato afferma: «Siamo fortemente preoccupati anche dei troppi silenzi della politica cittadina»
1 Bar.S.A., rigettato il ricorso dell’ex amministratore Cianci Bar.S.A., rigettato il ricorso dell’ex amministratore Cianci L’avvocato barlettano rimane ai domiciliari: prosegue la diatriba politica sulla guida della municipalizzata
Bar.S.A.: «Nessun problema a Barletta a seguito di problematiche della discarica di Conversano» Bar.S.A.: «Nessun problema a Barletta a seguito di problematiche della discarica di Conversano» «La situazione appare del tutto sotto controllo»
22 Contributo integrativo al canone di locazione 2021 Contributo integrativo al canone di locazione 2021 Approvato il nuovo bando
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.