Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria
Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"
La città

A Barletta l'Esercito a supporto delle famiglie bisognose

La raccolta di generi alimentari organizzata dall'82° Reggimento fanteria “Torino”

Nei giorni scorsi, l'82° Reggimento fanteria "Torino", reparto dell'Esercito alle dipendenze della Brigata meccanizzata "Pinerolo", ha organizzato una raccolta di generi alimentari da devolvere alla Caritas di Barletta, associazione che opera sul territorio in soccorso delle persone con difficoltà economiche, soprattutto in seguito alla grave emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese.

L'iniziativa, avviata in concomitanza delle festività Pasquali, in un periodo di forte spiritualità come la Quaresima, è stata fortemente voluta dal Cappellano Militare del Reggimento e ha coinvolto tutto il personale militare che ha risposto con la massima generosità. Per l'occasione sono stati raccolti circa 800 Kg di vari alimenti a lunga scadenza (pasta, riso, olio, latte, farina, zucchero, biscotti, scatolame).
4 fotoColletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"
Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"
Questo gesto è la conferma della disponibilità quotidiana dei soldati della Brigata Meccanizzata "Pinerolo", impegnati a favore della popolazione, così come altre unità dell'Esercito, per fronteggiare attivamente la crisi epidemiologica in atto. "Ogni gesto di solidarietà contribuisce, in maniera determinante, al miglioramento della qualità della vita dei più bisognosi ed è la prova tangibile di quei valori di generosità e altruismo propri di ogni militare". Queste le parole del Col. Sandro Iervolino, Comandante dell'82° Reggimento fanteria "Torino" presente alla donazione.

Particolarmente sentite le parole di ringraziamento del Dott. Lorenzo Chieppa, Direttore della CARITAS di Barletta, rivolte a tutti i militari presenti, che ha voluto omaggiare il Reggimento, già impegnato in prima linea per la donazione delle eccedenze alimentari alla mensa della Caritas di Barletta, con una targa commemorativa a testimonianza della sensibilità e generosità degli uomini e donne dell'Esercito.
  • Caritas
  • 82° Reggimento fanteria 'Torino'
Altri contenuti a tema
Alla Caritas di Barletta la "benemerenza civica" e medaglia d'oro Alla Caritas di Barletta la "benemerenza civica" e medaglia d'oro I riconoscimenti saranno consegnati per l'instancabile impegno civico dimostrato durante la pandemia
Premio Bontà 2021 alla Caritas di Barletta: «Si occupa dei più dimenticati» Premio Bontà 2021 alla Caritas di Barletta: «Si occupa dei più dimenticati» Il riconoscimento per mettere in luce atti di generosità di persone e associazioni
Caritas Barletta, venerdì consegna di un nuovo furgone per l'Unità di strada Caritas Barletta, venerdì consegna di un nuovo furgone per l'Unità di strada In estate arriverà un secondo mezzo che sarà destinato alla raccolta delle "eccedenze alimentari"
2 «La presenza di alcolisti-senza tetto a Barletta è una vera emergenza sociale» «La presenza di alcolisti-senza tetto a Barletta è una vera emergenza sociale» Interviene Lorenzo Chieppa, direttore della Caritas, dopo il ritrovamento di un cadavere nella giornata di ieri
1 Emergenza freddo, entra in azione l'unità di crisi di Caritas Barletta Emergenza freddo, entra in azione l'unità di crisi di Caritas Barletta Nuovi posti letto disponibili presso il PIS di via Barberini
L'82° Reggimento Fanteria "Torino" commemora i fatti d'arme sul fronte russo L'82° Reggimento Fanteria "Torino" commemora i fatti d'arme sul fronte russo Iervolino: «Ognuno di noi deve ritrovare nell’esempio dei Fanti dell’82° la forza e la determinazione per assolvere il proprio dovere»
Emergenza freddo, parte l'unità di crisi di Caritas Barletta Emergenza freddo, parte l'unità di crisi di Caritas Barletta Pronti nuovi posti letto nella sede di via Barberini
82° Reggimento fanteria "Torino" Barletta, conclusa l'esercitazione al “Combat-Ready” 82° Reggimento fanteria "Torino" Barletta, conclusa l'esercitazione al “Combat-Ready” 70 giovani militari hanno svolto un impegnativo tour addestrativo di 36 ore continuative
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.