Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria
Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"
La città

A Barletta l'Esercito a supporto delle famiglie bisognose

La raccolta di generi alimentari organizzata dall'82° Reggimento fanteria “Torino”

Nei giorni scorsi, l'82° Reggimento fanteria "Torino", reparto dell'Esercito alle dipendenze della Brigata meccanizzata "Pinerolo", ha organizzato una raccolta di generi alimentari da devolvere alla Caritas di Barletta, associazione che opera sul territorio in soccorso delle persone con difficoltà economiche, soprattutto in seguito alla grave emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese.

L'iniziativa, avviata in concomitanza delle festività Pasquali, in un periodo di forte spiritualità come la Quaresima, è stata fortemente voluta dal Cappellano Militare del Reggimento e ha coinvolto tutto il personale militare che ha risposto con la massima generosità. Per l'occasione sono stati raccolti circa 800 Kg di vari alimenti a lunga scadenza (pasta, riso, olio, latte, farina, zucchero, biscotti, scatolame).
4 fotoColletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"
Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"Colletta alimentare dell'82° Reggimento Fanteria "Torino"
Questo gesto è la conferma della disponibilità quotidiana dei soldati della Brigata Meccanizzata "Pinerolo", impegnati a favore della popolazione, così come altre unità dell'Esercito, per fronteggiare attivamente la crisi epidemiologica in atto. "Ogni gesto di solidarietà contribuisce, in maniera determinante, al miglioramento della qualità della vita dei più bisognosi ed è la prova tangibile di quei valori di generosità e altruismo propri di ogni militare". Queste le parole del Col. Sandro Iervolino, Comandante dell'82° Reggimento fanteria "Torino" presente alla donazione.

Particolarmente sentite le parole di ringraziamento del Dott. Lorenzo Chieppa, Direttore della CARITAS di Barletta, rivolte a tutti i militari presenti, che ha voluto omaggiare il Reggimento, già impegnato in prima linea per la donazione delle eccedenze alimentari alla mensa della Caritas di Barletta, con una targa commemorativa a testimonianza della sensibilità e generosità degli uomini e donne dell'Esercito.
  • Caritas
  • 82° Reggimento fanteria 'Torino'
Altri contenuti a tema
Caritas Barletta per la Giornata Mondiale dell’alimentazione Caritas Barletta per la Giornata Mondiale dell’alimentazione Con le mense si occupa di sfamare gli “invisibili”
Si conclude l'esperienza di collaborazione tra Caritas e ASL all'hub vaccinale Si conclude l'esperienza di collaborazione tra Caritas e ASL all'hub vaccinale «Confidiamo in altre forme di collaborazione»
Alcolisti senza tetto, un problema reale a Barletta Alcolisti senza tetto, un problema reale a Barletta Il responsabile della Caritas Lorenzo Chieppa: «Chiediamo la convocazione di un tavolo permanente con ASL, Prefettura e Servizi Sociali»
I volontari della Caritas in aiuto per il grande afflusso dei giovani alle vaccinazioni I volontari della Caritas in aiuto per il grande afflusso dei giovani alle vaccinazioni Un volontariato attivo dai primi mesi di vaccinazione
Il volontariato attivo della Caritas Barletta Il volontariato attivo della Caritas Barletta Hanno assicurato la prima dose a 52 senzatetto
Caritas Barletta, consegnato il nuovo furgone per le eccedenze alimentari Caritas Barletta, consegnato il nuovo furgone per le eccedenze alimentari Aiuterà le procedure di distribuzione dei pasti a chi ne ha bisogno
Alla Caritas Barletta un nuovo furgone per la raccolta degli alimenti Alla Caritas Barletta un nuovo furgone per la raccolta degli alimenti Chieppa: «Nel 2020 abbiamo distribuito oltre 50mila pasti»
Alla Caritas di Barletta la "benemerenza civica" e medaglia d'oro Alla Caritas di Barletta la "benemerenza civica" e medaglia d'oro I riconoscimenti saranno consegnati per l'instancabile impegno civico dimostrato durante la pandemia
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.