Rifiuti in via da Vinci
Rifiuti in via da Vinci

Via Leonardo da Vinci, passeggiata tra l'immondizia di Barletta

Scarti e residui di materiale tecnologico, «ma perché non riciclarli?»

«Ogni volta che a Barletta c'è una campana del vetro, spuntano rifiuti come funghi. Questa mattina una semplice passeggiata in via Leonardo da Vinci, strada tanto bella quando mal tenuta e spesso mal frequentata, si è trasformata in una passeggiata tra l'immondizia. Vicino a questa campana del vetro c'erano rifiuti di ogni tipo, e poco dopo ha iniziato a piovere, peggiorando ancora la situazione.

Mi chiedo: ma perché non riciclare queste cose? Barlettani incivili ma soprattutto pigri, perché organizzarsi per suddividere con correttezza e rifiuti e, quando serve, andare 5 minuti al centro di raccolta, non è roba da supereroi. Aumentate le multe, poche centinaia di euro non bastano a far soffrire questi barlettani sporchi e pigri».
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Campagne di Puglia trasformate in discariche Campagne di Puglia trasformate in discariche Coldiretti: «Aree rurali sempre più utilizzate come discariche a cielo aperto»
3 Rifiuti abbandonati per strada, a Barletta degrado no stop Rifiuti abbandonati per strada, a Barletta degrado no stop Numerose le segnalazioni dei cittadini sui social
2 Piazza Divittorio nel mirino dei rifiuti, «gli incivili devono essere sanzionati» Piazza Divittorio nel mirino dei rifiuti, «gli incivili devono essere sanzionati» Cianci: «Non se ne può più, atteggiamento irrispettoso e ignorante»
1 Litoranee più pulite, grande successo per la manifestazione collettiva Litoranee più pulite, grande successo per la manifestazione collettiva Tra i rifiuti raccolti dai volontari: reti da pesca, taniche di olio, copertoni di auto e frigorifero
2 "Sono un cestino, non un bidone", tempi duri per i sozzoni e le loro coscienze "Sono un cestino, non un bidone", tempi duri per i sozzoni e le loro coscienze Continua la campagna di sensibilizzazione fortemente voluta dal Dott. Cannito e dall’Avv. Cianci
2 Sacchetto selvaggio, a Barletta i genitori «danno un pessimo esempio» Sacchetto selvaggio, a Barletta i genitori «danno un pessimo esempio» Interviene il sindaco Cannito: «Vedere queste foto è come prendere un pugno nello stomaco»
Sulla spiaggia di Barletta fioriscono rifiuti, il racconto di Rosangela su Instagram Sulla spiaggia di Barletta fioriscono rifiuti, il racconto di Rosangela su Instagram «La cosa peggiore è stata vedere l’insostenibile inciviltà e l’indifferenza dei passanti»
Barletta plastic free, una proposta del Movimento 5 Stelle Barletta plastic free, una proposta del Movimento 5 Stelle «Ai nostri figli consegniamo un mondo meno inquinato»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.