Scuola
Scuola

Scarlattina a Barletta, «bisogna attuare disinfestazioni nelle scuole»

«Salvaguardiamo i nostri bambini», è l'appello di un genitore barlettano

«Salve, in merito ad ennesime manifestazioni di malattie batteriche esantematiche (varicella, morbillo, scarlattina, rosolia, quarta, quinta, sesta), si sarebbe verificato un caso presso una scuola qui a Barletta di scarlattina. Vorrei portare l'attenzione su questi episodi talvolta ignorati e a cui non viene data giusta importanza per le sue conseguenze a volte anche gravi.

Mi rivolgo agli enti sanitari ed amministrazione comunale: perché aspettare un referendum ed elezioni per attuare una disinfestazione nelle scuole? La mia proposta è di introdurre durante l'anno scolastico la procedura di sanificazione degli ambienti in periodi consoni all'andamento e programma didattico (due o tre volte non sarebbe eccessivo).

Salvaguardiamo i nostri bambini perché indietro non si può tornare. Avvierei anche una petizione popolare, è nel nostro interesse, grazie».

[Miky]
  • Scuola
  • Malattia
  • Situazione di pericolo
Altri contenuti a tema
1 Didattica a distanza, online l'indagine conoscitiva Irase Puglia Didattica a distanza, online l'indagine conoscitiva Irase Puglia È costituito da 10 domande a risposta chiusa
Didattica online, un'associazione di Barletta crea una guida gratuita Didattica online, un'associazione di Barletta crea una guida gratuita L'associazione E-Makers: «Conosciamo gli strumenti per mantenere i contatti tra ragazzi e professori, vogliamo dare il nostro contributo»
2 Didattica online al tempo del Coronavirus, anche Barletta si mobilita Didattica online al tempo del Coronavirus, anche Barletta si mobilita Alcune classi dell'Istituto scolastico "R. Girondi" cominceranno già da oggi
Coronavirus, ufficiale: scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo Coronavirus, ufficiale: scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo Il Ministro Azzolina conferma: scuole e Atenei chiusi
1 UIL scuola Bat, Domenico Borraccino è il nuovo dirigente sindacale UIL scuola Bat, Domenico Borraccino è il nuovo dirigente sindacale «Un lavoratore molto apprezzato nel settore»
"Con le mani": l'Archimede di Barletta protagonista di un workshop di riciclo "Con le mani": l'Archimede di Barletta protagonista di un workshop di riciclo Le attività sono state inserite nell'ambito del progetto "Z.I.P. Zone Interdisciplinar Projects"
1 Coronavirus, lunedì chiuse le scuole superiori a Barletta Coronavirus, lunedì chiuse le scuole superiori a Barletta L'ordinanza, disposta dal Presidente della Provincia Bat Lodispoto, predispone la chiusura per gli interventi di sanificazione
300mila euro per 30 scuole della provincia Bat 300mila euro per 30 scuole della provincia Bat Serviranno a verificare lo stato dei solai e controsoffitti degli istituti
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.