Cancello via della Pace/via delle Medaglie d'oro
Cancello via della Pace/via delle Medaglie d'oro

Quel cancello in via Medaglie d'oro: «Sindaco, se ci sei batti un colpo»

I cittadini chiedono risposte all'amministrazione sulla legittimità del cancello sito tra via della Pace e via Medaglie d'oro

«È una farsa. Che i cittadini a Barletta non hanno "potere" è cosa arcinota ma almeno si vorrebbe che la buona decenza che sta nel "rispondere" venga rispettata almeno da chi, in qualità di Sindaco, dovrebbe essere il primo tutore della serietà della Amministrazione.

Purtroppo, però, le cronache da Palazzo di Città ci restituiscono un Sindaco che, inconsapevole degli accadimenti e oberato da troppe deleghe, dimentica le telefonate, le mail, gli articoli sulla Gazzetta, con cui un nutrito gruppo di cittadini firmatari ha richiesto da oltre un anno, al Sindaco Cannito e all'assessore competente geom. Calabrese di fornire spiegazioni sulla legittimità del cancello posto in Via della Pace / Via delle Medaglie D'oro aspettando una risposta fiduciosi, per come era stato garantito, ma invano.

Sindaco, le diciamo subito che di essere presi in giro qui nessuno ha proprio più voglia. Sappiamo e capiamo il suo impegno a trovare giornalmente nuovi equilibri per prolungare la vita del suo mandato, ma sicuramente questo serve a fare di un Sindaco un politico mestierante ma non un buon sindaco.

Per questo occorrono altre doti quali ascolto, rispetto e giusta comunicazione. Rispondere alle domande che i Cittadini Le rivolgono non è un vezzo o voler fare un favore per raccattare applausi o consensi. È questione, sempre, di Buona Educazione e, in questo caso, di un suo preciso dovere.

SINDACO, il contrario di decenza è indecenza. Ne circola abbastanza di questi tempi per aggiungerne altra. Le sembra poco? Ci pensi e ci risponda. Grazie».

Oronzo Carli
4 fotoCancello via della Pace/via Medaglie d'oro
Cancello via della Pace/via Medaglie d'oroCancello via della Pace/via Medaglie d'oroCancello via della Pace/via Medaglie d'oroCancello via della Pace/via Medaglie d'oro
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.