Lavori per il nuovo fronte stazione in via Vittorio Veneto
Lavori per il nuovo fronte stazione in via Vittorio Veneto

"Quando riaprirà via Vittorio Veneto?»

La segnalazione di un lettore: «I disagi stanno diventando insostenibili»

«Barletta, nota ai più come la "Città della Disfida" o la città che ha dato i natali a Pietro Mennea, potrebbe essere denominata in un nuovo modo: "città degli eterni cantieri".

Non parlo del cantiere del sottopasso di Via Andria/Vittorio Veneto, perché oramai la rassegnazione dei cittadini è palpabile (basti ascoltare le ultime interviste).

A pochi passi dal sopra citato cantiere, c'è un altro cantiere, che blocca l'altra estremità di Via Vittorio Veneto. Quest'estate, infatti, sono cominciati i lavori per il sottopasso pedonale del retro stazione (la famosa porticina).

Dopo la chiusura "momentanea" della strada, per permettere agli operai di lavorare con tranquillità, c'è stata un'altrettanta momentanea apertura stradale (durata una decina di giorni, con restringimento della carreggiata).

Ricordiamo tutti che erano stati cementati gli alberi della via interessata e, per tal motivo, la strada è stata nuovamente chiusa, in modo da poter liberare gli alberi dal cemento.

Tuttavia, la strada non è stata più aperta, costringendo pedoni e soprattutto automobilisti a percorrere strade alternative (ovviamente con manto stradale completamente rovinato) e congestionando la parallela viale Marconi, la quale è diventata l'ennesima strada invivibile.

Chiedo al Sindaco, alla giunta e ai tecnici tutti di chiarire quando via Vittorio Veneto tornerà fruibile a tutti, perché i disagi stanno diventando insostenibili.

La gente è stanca dei soliti scaricabile che contraddistinguono questa giunta comunale ed è arrivato il momento che (chicchessia) si prenda le proprie responsabilità!».

Un cittadino
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
1 Dal 15 aprile chiude per lavori il sottopasso di via Imbriani-via Marconi Dal 15 aprile chiude per lavori il sottopasso di via Imbriani-via Marconi Verranno sostituiti i due monta scale e migliorato il sistema di video sorveglianza
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
1 Partono i lavori per migliorare l’accessibilità e il decoro della stazione di Barletta Partono i lavori per migliorare l’accessibilità e il decoro della stazione di Barletta 7,2 milioni di euro di investimento: previsti anche nuovi ascensori. Fine dei lavori prevista per il primo semestre del 2025
Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Saranno effettuati intervenuti di manutenzione
Derivativo Ofantino, rimosso il ponte metallico da sottoporre a manutenzione Derivativo Ofantino, rimosso il ponte metallico da sottoporre a manutenzione La zona in agro di Trinitapoli è molto frequentata dagli agricoltori barlettani
5 Rotatoria in via Vittorio Veneto, ordinanza dell'ufficio traffico Rotatoria in via Vittorio Veneto, ordinanza dell'ufficio traffico Da oggi il via ai lavori
Sottovia via Andria, manca poco all'apertura di via Milite Ignoto Sottovia via Andria, manca poco all'apertura di via Milite Ignoto Previste modifiche anche alla segnaletica orizzontale e verticale
Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale Ecco le strade attualmente interessate
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.