Verde pubblico
Verde pubblico

Lo stato del verde pubblico: «Dal pino tagliato a quello strozzato»

«Abbiamo già preventivamente informato la Presidente Patrizia Mele su quanto documentiamo nelle foto»

«Dal pino tagliato (in Via Vittorio Veneto, giugno 2021) al pino strozzato (in via Mercadante, stamattina). Ma che festa degli (o piuttosto agli) alberi è a Barletta???
Se lo chiede il giornalista Nino Vinella nel suo intervento stampa a nome di Archeoclub d'Italia APS Sede storica di Canne della Battaglia Barletta "Annibale, San Ruggiero Vescovo, Ettore Fieramosca, Pietro Mennea" dopo la giornata degli alberi.

Lo stato del verde pubblico nella nostra città viene giornalmente monitorato da chiunque transiti al centro come in periferia ma pare che sfugga agli occhi degli amministratori comunali e del competente assessorato ambiente.

Ce ne siamo già occupati nella seduta congiunta delle Commissioni consiliari permanenti Verde e Lavori pubblici presiedute da Patrizia Mele e Flavio Basile a proposito della vegetazione sulle pareti esterne del Castello, con apposito verbale pubblicato all'Albo pretorio senza tuttavia l'allegata nostra nota che entrambi si erano impegnati a rendere di pubblico dominio per maggiore conoscenza della cittadinanza.

Abbiamo già preventivamente informato la Presidente Patrizia Mele su quanto documentiamo nelle foto qui evidenziate ma che preferiamo indicare tramite gli organi di stampa a tutti perché vengano adottate nuove modalità di manutenzione e di salvaguardia degli alberi di alto fusto, da preservare, oltre che per il loro contributo alla qualità dell'aria, al valore strettamente economico da essi rappresentato».
5 fotoVerde pubblico
IMGIMGIMGIMGIMG
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.